Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Con la wallbox Volkswagen ID. Charger è possibile caricare tutte le vetture elettriche Volkswagene anche di altri produttori, con connettore di tipo 2
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Messaggio da kathy »

speriamo arrivi aggiornamento, altrimenti è inferiore ai carichini che volevo comprare su Aliexpress a 200 euro....

Mi sembrava di avere letto che nella versione connect la potenza era impostabile da App. Era scritto nel loro sito o una supposizione? Ho cercato sul sito della Elly e non lo trovo più..


All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6764
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Messaggio da pepo154 »

Non ricordo di aver letto questo ma lo do per scontato.
Voglio dire lo fanno tutte, pure quella della Fiat da 399 euro.
Certo c'è la possibilità di usare la sonda ma magari non si può/vuole mettere anche quella, e comunque quella della Fiat permette sia di avere la sonda sia di impostare la potenza.

L'app non ha nulla, non indica nemmeno i kWh caricati ma solo la durata della carica. Si può solo stoppare ma non riprendere, non si può programmare l'orario.

Insomma i mesi passano ma è ferma, per ora è veramente una delusione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Messaggio da kathy »

mi sa che ho fatto una stupidata a prenderla, mi informo su diritto di rinuncia per acquisto online...
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Messaggio da mirko2016 »

pepo154 ha scritto:L'app non ha nulla, non indica nemmeno i kWh caricati ma solo la durata della carica. Si può solo stoppare ma non riprendere, non si può programmare l'orario.

Insomma i mesi passano ma è ferma, per ora è veramente una delusione.
Concordo nella delusione. Incauto acquisto, per vendere una Wallbox Volkswagen si fa pessima pubblicità, specie perché se app semplice (avviare stoppare ricarica) non è manco disponibile al 100% avrei dei dubbi a prendere una loro auto (siccome si legge del software acerbo).

Tuttavia....se vuoi fare ripartire carica si può fare con uno stratagemma. Dopo che hai interrotto la carica, riavvii la wallbox da app.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Come impostare ID. Charger Connect impostando potenza?

Messaggio da kathy »

sapevo della NON gestione del fotovoltaico, ma purtroppo ho messo un po' di tempo per capire che non posso impostare la potenza di ricarica che si può fare coi carichini cinesi.

La restituisco appena arriva.
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Rispondi

Torna a “Elli”