Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Colonnine elettriche Terni: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Messaggio da Seba67 »

Coordinate 42.557676, 12.636458 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione.
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0744 426000

Colonnina singola piazzata alle spalle di un supermercato Eurospin, in fondo ad una strada senza sfondo ma senza divieto di accesso, e antistante ad un parco fluviale cittadino.
Ho effettuato una ricarica di prova ed inizialmente la ricarica non partiva e display mi diceva di controllare il collegamento con l'auto ma era tutto a posto.... Poi dopo qualche h sono ritornato e ho provato una procedura che si è rivelata corretta: ho collegato il cavo alla macchina, poi ho attivato tramite app la ricarica, ho infilato il cavo alla colonnina dopo che questa si era sbloccata e la ricarica è partita regolarmente. Alla fine ho interrotto tramite app, ho staccato il cavo dalla colonnina e poi dalla Kona e sono ripartito... Caricati 4,5 kWh con 1,82 € spesi, purtroppo la carica gratis l'avevo già utilizzata colonnina-umbria-energy-asm-quick-2-x-2 ... ml#p171568 ....... :mrgreen:
U.Energy_Stadio_1.jpeg
U.Energy_Stadio_1.jpeg (501.08 KiB) Visto 937 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Messaggio da Seba67 »

Nella speranza di utilizzare i 24 kWh residui della Flat Enel e dopo il problema rilevato alla Fast Umbria Energy colonnina-umbria-energy-asm-fast-50-kw- ... lo#p219579, ho provato il giorno successivo a questa colonnina, avendo qualche h a disposizione in pausa pranzo, ma l'App Juice Pass si è bloccata con indicazione "ricarica il corso" (ovviamente senza aver potuto ricaricare alcunché), che ancora dopo qualche gg ancora mi appare ....
Poi ho provato con App Umbria Energy ma mi indicava la colonnina occupata in tutte e due le prese e mi sono dovuto spostare nella vicina Via Aleardi post220742.html#p220742
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Messaggio da bgmastro »

Classico problema di ricarica rimasta "appesa"?
Occhio al grace period
A me da 1 mese a questa parte ne capitano di ogni
Beppe m3 RWD
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Messaggio da Seba67 »

bgmastro ha scritto:Classico problema di ricarica rimasta "appesa"?
Oggi si è risolto dopo 5 gg...
bgmastro ha scritto:Occhio al grace period
Cosa è?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Colonnina Umbria Energy 22 kW Terni TR Strada San Martino 100

Messaggio da bgmastro »

Sono ben contento che non lo sai. Vuol dire che non ti è mai capitato!
E' l'ora che scatta subito dopo che la ricarica è completa e che hai disponibile gratuitamente per staccare il cavo. Oltre il "grace period" paghi l'occupazione.
E che normalmente viene notificato via app, con messaggi o una bella schermatona rossa!!
Soprattutto all'inizio del roaming Duferco-BeCharge, ma anche con enel-x apparivano in continuazione anche 300 km dopo aver staccato l'auto.
Ricariche rimaste "appese", appunto.
Beppe m3 RWD

Rispondi

Torna a “Terni”