Wallbox Cartender Prism: EVSE open creato da azienda italiana

Prism di Cartender è per chi preferisce un prodotto 100% Made in Italy , in versione monofase regolabile da 1,4 a 7,5 kW e trifase da 4,2 a 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Thommino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/12/2020, 16:55
Località: Milano

Re: Wallbox Cartender Prism: EVSE open creato da azienda italiana

Messaggio da Thommino »

Ciao a tutti, questo prodotto si è stabilizzato oppure è ancora in beta testing con un prezzo non da beta?

Secondo voi con un dispositivo Shelly che controlla il carico della casa, posso abbassare automaticamente la potenza della wallbox?



Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Wallbox Cartender Prism: EVSE open creato da azienda italiana

Messaggio da Mmeacci »

Thommino ha scritto:Ciao a tutti, questo prodotto si è stabilizzato oppure è ancora in beta testing con un prezzo non da beta?

Secondo voi con un dispositivo Shelly che controlla il carico della casa, posso abbassare automaticamente la potenza della wallbox?
Il prodotto mi sembra efficiente e perfettamente funzionale.
Può solamente migliorare.
Questa wallbox già può modulare la potenza in base ai consumi.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Thommino
★★ Apprendista
Messaggi: 75
Iscritto il: 31/12/2020, 16:55
Località: Milano

Re: Wallbox Cartender Prism: EVSE open creato da azienda italiana

Messaggio da Thommino »

Mmeacci ha scritto:Questa wallbox già può modulare la potenza in base ai consumi.
Ma stacca completamente la carica quando i consumi dell'appartamento sono alti, oppure ne riduce la potenza assorbita?
Immagino che servano i due cavi da 0.75 intrecciati di controllo, corretto?
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Wallbox Cartender Prism: EVSE open creato da azienda italiana

Messaggio da Mmeacci »

Thommino ha scritto:
Mmeacci ha scritto:Questa wallbox già può modulare la potenza in base ai consumi.
Ma stacca completamente la carica quando i consumi dell'appartamento sono alti, oppure ne riduce la potenza assorbita?
Immagino che servano i due cavi da 0.75 intrecciati di controllo, corretto?
Modula la ricarica.
Se non hai un impianto fotovoltaico, mettiamo che tu abbia un contratto da 6kw, potrai decidere tu il massimo prelievo, oppure, lasciare modulare la wallbox per evitare di superare la soglia di sgancio dell’interruttore.
Si ha bisogno di un TA da posizionare sotto l’interruttore generale.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

Rispondi

Torna a “Prism”