Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Colonnine elettriche Firenze: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Messaggio da ginorosi »

Altra colonnina con prese 3A centro commerciale Ipercoop - Decathlon - Obi a Sesto Fiorentino, https://goelectricstations.it/map-charg ... ,11.208058 , dalla descrizione quasi inutili , serve la presa con codifica , che viene data dal comune di Sesto http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.i ... -elettrici , mi sembra fantascienza .


Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Messaggio da marcober »

e magari la danno solo ai residenti.
Pazzesco!
MA poi..mi chiedo..se si interpone un adattatore..non si va fuori Norma Tecnica per cui la carica non è più interbloccata? e poi la spina che danno, è tipo 1, tipo 2...boh? roba da pazzi...ma veramente in Toscana certi Comuni son rimasti al tempo delle Signorie...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Messaggio da ginorosi »

Marcober , da quello che ho capito ti danno loro la presa 3A già codificata , o un marchingegno che entra nella presa del tuo cavo che deve essere predisposta e dice alla colonnina di partire , a me sembra che siano di fuori , cosa hanno paura che ci si ferrmi una roulotte degli zingari e si accampino lì rubando corrente (in zona ce ne sono) , anche il comune (rosso) limitrofo Calenzano ho letto fà lo stesso.... insomma se uno arriva e ha bisogno in emergenza col cavolo che carica , anche se solo 3kw ...
Ribadisco , l'hinterland fiorentino è stato tra i precursori della mobilità elettrica , 25 anni fà c'erano già motorini e colonnine , ne ha forse più di tutti ma è rimasto indietro come tecnologia e manutenzione che lascia a desiderare.....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Messaggio da ginorosi »

Ieri ero da Decathlon nella stessa area commerciale è ho visto che la presa sul quadretto era stata strappata ed era rimasta volante coi fili fuori , ho scritto al comune di Sesto per comunicare e per sapere se avevano intenzione di sostituirle con qualcosa di adatto alle auto elettriche , per ora mi hanno risposto che non è gestita da loro ma dall'Ipercoop , ma se è codificata da loro (ma questo punto è da verificare visto che è stato scritto solo da chi ha commentato su nextcharge) mentre nella pagina del comune questa locazione non c'è.... li una colonnina sarebbe comoda , 1 ora di tempo passa veloce , con OBI , Ipercoop e Decathlon + altri negozi....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3573
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Centro commerciale Ipercoop Sesto F.no Firenze

Messaggio da ginorosi »

A distanza di 2 mesi , una presa è sempre divelta coi fili fuori :D :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

Rispondi

Torna a “Firenze”