Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

La Bolloré Bluecar è un'auto elettrica dotata di batteria ai polimeri di litio metallico (LMP) da 30 kWh che garantisce un'autonomia fino a 250 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da giabon »

vortex ha scritto:Personalmente sto con Selidori, almeno che non sia super conventiente (magari hai esigenze particolari o riesci a strappare un ottimo prezzo) eviterei.
Il prezzo per le prime 50 auto è di 6.990 tasse incluse. Non è un'auto paragonabile come qualità, finiture, prestazioni e optional alle sorelline VAG (E-up, citigo...) ma è pur sempre una cittadina degna, 4 posti comodi e se si gira solo in città a quel prezzo ci può stare. A me non piacerebbe tenerla sempre attaccata, anche come concetto è qualcosa che ha senso ecologico zero, spreco puro ed era proprio una delle assurdità che ha reso insostenibile BlueTorino... occupare stalli per tenere in carica auto cariche, dipendendo 24 ore su 24 da software di colonnina non all'altezza, tra l'altro (ma questa è un'altra storia...).


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Southgate
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/01/2020, 23:56
Località: Torino
Veicolo: C Zero

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da Southgate »

Ho dato un'occhiata in Francia : le vendono a prezzi tra 2900 e 6900 . link: https://www.leboncoin.fr/recherche?cate ... &order=asc. Quindi per questi di Bluetorino - essendo ex noleggio - secondo me dovrebbero ancora scendere.
Abitabilità dietro va bene solo per bambini, il pianale è molto rialzato.
C Zero
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da giabon »

Southgate ha scritto:Abitabilità dietro va bene solo per bambini, il pianale è molto rialzato.
E' vero, mi correggo, dietro non è comodissima proprio per il pianale rialzato...
comunque con un bel wrapping spinto potrebbe uscire anche piacevole esteticamente :)
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Southgate
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 20/01/2020, 23:56
Località: Torino
Veicolo: C Zero

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da Southgate »

Guarda, ti dico la verità : sarei contento se qui a Torino continuassimo a veder circolare queste 300 auto elettriche - e li ho utilizzato parecchio prima di prendere la mia auto elettrica, una C Zero. Ma come qualita' non c'e paragone tra questi due, e visto che cercando un po' si possono trovare C Zero / iOn usate a prezzi onesti, non molto distanti dai 7k richiesti, non esiterei a rifare la stessa scelta.
Dopodiché, se qualcuno riesce a contrattare un buon prezzo e ha la possibilita' di attacarlo sempre da qualche parte, perche no?
C Zero
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da giabon »

Southgate ha scritto:Guarda, ti dico la verità : sarei contento se qui a Torino continuassimo a veder circolare queste 300 auto elettriche - e li ho utilizzato parecchio prima di prendere la mia auto elettrica, una C Zero.
Io, da utente della prim'ora e uno dei primi a disdire il servizio per ripetuti problemi e inconsistenza delle risposte del servizio clienti/responsabile, sono super contento che l'assurdità di avere stalli non utilizzabili da chiunque e macchine non free floating sia in procinto di lasciare il passo a tante 500e in free floating e con stalli decenti probabilmente adeguati da EnelX :D
Sono anche contento che il servizio in questi anni sia stato utilizzato da qualcuno, io da parte mia ho fatto incetta di Car2go e Enjoy con super soddisfazione pratica ed economica.
Edit: farebbe piacere anche a me vedere circolare queste auto, al di fuori del caer sharing :D
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da selidori »

Intanto cercando altro ho trovato le istruzioni per la ZEBRA... leggendole passa la voglia:
https://problemidiricarica.wordpress.co ... ousel-2470
E qua c'e' pure un utente con Panda con tali batterie: post18436.html
Cosa centra?
Non ho ancora capito se sono le stesse della bollorè, io ho tanto l'idea che le ZEBRA siano il brevetto subito precedente...

Comunque se il prelevato è 0.5 kWh ogni ora, se sta ferma 12 ore sono 6 kWh.... (ma considerando che deve stare SEMPRE collegata quando è ferma stimerei anche qualche ora in più al giorno)... sono già così 1.2 euro al giorno per tenerla solo ferma... 438 € all'anno se non la si usa... non so se la prenderei... considerando poi i costi di utilizzo (ma anche l'assistenza.... sia A trovarla che A pagarla!).
Con le auto rare si hanno poi sempre dubbi anche su assicurazioni, bollo, ecc.... alcuni che non vogliono sbattersi e per i quali non hanno statistiche sul mezzo risolvono il problema sparandoti la massima cifra e ciao...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: Cosa succede se lascio Bluecar scollegata per una giornata?

Messaggio da richiurci »

Spero proprio non siano simili alle Zebra!

Comunque il punto è lo stesso: batterie molto particolari, che vanno tenute in temperatura, complicano MOLTO l'eventuale sostituzione con chimica diversa.

Con gli incentivi se rottami porti a casa una Twingo a 12000€ o meno, lascerei perdere auto nate male e alle quali NESSUNO saprà mettere mano
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli

Rispondi

Torna a “Bolloré Bluecar”