Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da Frenk55 »

Buongiorno a tutti pongo un quisito nel sottosella è presente questo connettore con altri due piu piccoli (allego foto) qualcuno ne sa qualcosa di piu specifico?
Con un lettore di diagnosi si puo vedere qualcosa di utile tipo stato batteria cicli di ricarica efficenza ecc. Grazie
Prendo l'occasione anche per dirvi la mia esperienza dopo 2300 Km circa un anno. Decisamente a molti punti migliorabili da parte del costruttore, lo scricchiolio delle parti in plastica, il cavalletto laterale troppo corto o non progettattato con la dovuta attenzione, la parte ciglistica anteriore si sentono troppo forte le buche, la guarnizione sotto la sella che dopo neanche un mese gia si lacerava, e a tuttora non sostituita, per altre cose discusse nel forum tipo velocita non corretta rumori alla forcella apertura sella difficoltoso, e accesso all'applicazione per cellulare molto migliorabile non si sono ancora fatte sentire. Ma la cosa che più mi infastidisce è il rumore/fischio del freno posteriore, la silenziosità viene quasi annullata non per il forte rumore no di certo ma il fastidio é molto presente. In 65 anni ho guidato molte moto e scooter piu o meno rumorose e "puzzolenti" e pertano lontanamente paragonabili al Silence. Ma questo lo definirei un tarlo per quanto sia irritante ( ci dovrei montare con le mollette delle cartoline sulla ruota come facevo da piccino con la bici). Ma ci sono anche le cose belle e soddisfacenti l'estetica mi piace molto, si certo è personale e il comodo e spazioso sottosella. La generosa potenza del motore io abito in una valle dove domina la salita e le strette e ripide strade non mi hanno mai fermato manco in due, la praticita della batteria estraibile che qui dove l'inverno va spesso e volentieri sottozero mi permette di riporla in un ambiente riparato. L'autonomia adeguata alla tipologia di veicolo, qualche migliori sui tempi di ricarica non sarebbe male.In pratica sono molto soddisfatto avedo affrontato l'aquisto tramite internet non avedo modo ne di vederlo dal vivo ne tantomeno provarlo.
IMG_0830.jpg
IMG_0830.jpg (1.24 MiB) Visto 2696 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da marco »

Sicuramente si può leggere qualcosa, ma bisogna avere l'app adatta: cerca sugli store se c'è qualcosa, altrimenti vuol dire che lo potrà usare "al momento" solo la casa ufficiale e pochi altri, chi in possesso del software di diagnostica dedicato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da Giatzo »

Forse con Torque si può leggere qualcosa, ma prima di modificare qualcosa ci andrei MOLTO cauto. D'altronde i problemi di questo scooter sembra che esulino dalla parte elettronica, ma sono soprattutto su quella meccanica e ciclistica.
Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da Frenk55 »

Certo Giatzo andarci a mettere mano no di sicuro, e sinceramente non ne trovo la necessità era solo per vedere qualche dato in più sulla batteria come quelle app che si hanno sul cellulare. E poi come dici te le problematiche sono ben altre.
Avatar utente
crescenzo.zotti
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/02/2021, 8:24

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da crescenzo.zotti »

Buongiorno, ti riferisci al cinguettio che si sente a velocità moderata? Un incubo, sei riuscito ad eliminarlo?

Frenk55
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/02/2020, 17:06
Località: Bergamo

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da Frenk55 »

No il cinguettio purtoppo persiste credo proprio sia una prerogativa di una progettazione non troppo accurate del freno posteriore.
Avatar utente
MarcoBiagini
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/03/2022, 8:13

Re: Da OBDII del Silence S01 si puo leggere qualcosa di utile?

Messaggio da MarcoBiagini »

crescenzo.zotti ha scritto:Buongiorno, ti riferisci al cinguettio che si sente a velocità moderata? Un incubo, sei riuscito ad eliminarlo?
Sinceramente l'ho portato dal mio meccanico e mi ha fatto qualche intervento sulle pasticche tipo limare smussando lo spigolo, e mettendo un "grasso" bianco che ovviamente non è un lubrificante tra pasticca e cilindretto e il problema è praticamente risolto. Si sente appena appena facendo manovra a retromarcia. Mi ha proposto di risolvermelo ma sinceramente non lo ritengo necessario!

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”