Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Tesla Model 2 dovrebbe costare meno di 30.000 €, essere lunga circa 4,40 m e pensata per il mercato europeo, quindi assemblata nel nostro continente.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

Kimera ha scritto:
Corrado5834 ha scritto:ad un prezzo intorno a 27.000/34.000 €
Io questi annunci non li credo più.
Dicevano esattamente la stessa cosa della Model3: 35.000€ circa.
Poi sappiamo com'è andata a finire (50.000€ prezzo base).

Poi secondo me è un'occasione persa: 4,4m di lunghezza in Europa?
Pensano che siano pochi? :shock:
Una vettura che si chiama Model 2, mi sarei aspettato massimo 4m.
La ipotetica futura Model1, 3,5m come una C-Zero, una e-Up, ecc...

C’è da dire che ancora manca del tempo e ste cose dette non sono il Vangelo, magari alla fine sarà leggermente più piccola.... la e-golf e la ID.3 sono 4,2 e nessuno se ne lamenta...

Sul prezzo io direi sui 37-38 Mila di listino che poi con incentivi vai sui 30 anche meno dove son generosi ed allora li si che fai breccia. Anche se dovremmo aspettare il 2023... per me nel frattempo non arriverà nessuno a proporre alternative migliori o nuove tecnologie o batterie più avanti... neanche Toyota... poi sarei felicissimo di essere smentito...



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto: Anche se dovremmo aspettare il 2023... per me nel frattempo non arriverà nessuno a proporre alternative migliori o nuove tecnologie o batterie più avanti.....
ma perche? sta M2..avrebbe "nuove tecnologie o batterie piu avanti"? :shock:

Mentre di "alternative"..da qui al 2023? ne pioveranno almeno 10 nel segmento M2-M3 ..o li vicino

Nel 2021 ad esempio

Dacia
Opel Mokka
Nissan Ariya
Opel Zaffira
Renault Megane
Seat Cupra
Skoda Enyak

Senza contare tutte i modelli 2020 fra 45 e 60 kwh di accumulo...

Insomma..se Tesla pensa di "scendere di taglia" ..non trova il vuoto pneumatico a cui era abituata..ma trova i vecchi marpioni gia "piazzati a tavola"
e nel frattempo prende legnate su S e X..i suoi cavalli storici..mica penseranno che la gente non si stufi di vederle, no? un modello dura 8-10 anni ...poi lo devi cambiare...sarà in grado tesla di "stare al passo"? tutto da dimostrare..
per me sarà un ottimo competitor del settore medio medio-alto...con volumi mondiali buoni ma difficilmente potrà raggiungere volumi globali vicini ai 4 giganti..cosa che indubbiamnete da dei vantaggi di costo.
Loro hanno vantaggi si sviluppo SW...ma devono puntare su quello..non punterei su "auto piccola a prezzo baso"..si fanno del male.
Sperando che Apple e Google stiano fuori dai giochi...perche se gi arriva concorrenza pure da li...si complica.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da frank »

Stanno vendendo tutto quello che producono. Hanno un modello che deve ancora uscire in Europa e che presumibilmente andrà via senza problemi per un po'. Tutta sta fretta di abbassare i prezzi non ha motivo di essere.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3290
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da JacobLocke »

ma perche? sta M2..avrebbe "nuove tecnologie o batterie piu avanti"? :shock:

Mentre di "alternative"..da qui al 2023? ne pioveranno almeno 10 nel segmento M2-M3 ..o li vicino

Nel 2021 ad esempio

Dacia
Opel Mokka
Nissan Ariya
Opel Zaffira
Renault Megane
Seat Cupra
Skoda Enyak

Senza contare tutte i modelli 2020 fra 45 e 60 kwh di accumulo...
Mmmmh adesso il 2021 sarà un bel anno di prova per vedere se la M3 terrà i suoi primati oppure no.. le batterie allo stato solido potranno effettivamente diventare un nuovo obbiettivo prioritario per tutti visto che chi prima ci arriva potrà dare auto più leggere che sfrutteranno le Ionity e SC a piena potenza con ingombri minori... quindi la nuova sfida si giocherà la.. sul medio periodo... sul corto... i prossimi 1-2 anni se non escono ev con batteria allo stato solido allora si continuerà a giocare con i sistemi attuali e per ora Tesla detiene coi SC e aggiornamenti OTA un certo vantaggio... però vediamo.... nessuna delle nuove del 2020 ha scalzato la M3 solo la Zoe e la Smart in Europa... quindi vediamo nel 2021 come sarà...
luctun

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da luctun »

Le altre fanno ancora pagare i tagliandi, mentre in Tesla non sono obbligatori. Ma poi recupera tutto con la manodopera che ha prezzi totalmente folli.

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4388
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da frank »

luctun ha scritto:Le altre fanno ancora pagare i tagliandi, mentre in Tesla non sono obbligatori. Ma poi recupera tutto con la manodopera che ha prezzi totalmente folli.
cosa recupera?
Ha una rete di Service striminzita che serve a garantire a malapena gli interventi in garanzia che sono fatti gratuitamente. Credo che abbiano una percentuale di lavori a pagamento ridicola.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da baxxx73 »

luctun ha scritto:Le altre fanno ancora pagare i tagliandi, mentre in Tesla non sono obbligatori. Ma poi recupera tutto con la manodopera che ha prezzi totalmente folli.
Ho usufruito dell'assistenza una volta sola ormai un anno fa, però non ho trovato assolutamente "folli" i prezzi della manodopera. Da imbranato mi è capitato inavvertitamente di dare un colpo con il piede sul tasto di regolazione del sedile elettrico. Si era spezzato il perno interno al modulo di controllo, per cui ho dovuto cambiare tutto il modulo interno del sedile. Il "ranger" (chiamano così i meccanici che vengono a domicilio) è venuto a casa mia, mi ha cambiato il pezzo nel giro di tre quarti d'ora e mi hanno fatturato 150€ compreso manodopera, pezzo sostitutivo e trasferta (a me il viaggio A/R averebbe portato via 2 ore buone fino a Padova). Non mi sembra una spesa enorme, anzi...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
Avatar utente
Corrado5834
★★★★ Esperto
Messaggi: 1027
Iscritto il: 15/01/2020, 7:16
Località: Viterbo
Veicolo: Nissan Leaf 40 kwh
Contatta:

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Corrado5834 »

Ulteriori notizie trapelate oggi, non sembrerebbero semplici rumors, a seguito delle dichiarazioni di un dirigente (presidente?) di Tesla China:

- presentazione e inizio produzione nel 2021
- inizio vendite 2022 per il mercato cinese ed a seguire per i mercati esteri, sempre a GigaShangai e non GigaBerlin come s'era detto all'inizio.
- vettura segmento C su telaio della Model 3
- prezzo per l'Europa stimato tra 28000 e 35000 euro
- aumento della produzione a GigaShangai fino a 450.000 unità per il 2021

fonte ed altre notizie: https://www.youtube.com/watch?v=FczwFgC4Zrc
https://www.motorionline.com/2021/02/10 ... ta-prezzi/
Leaf 40 kwh 2022, ex-Leaf 24 kwh 2012, Clio benzina 2020, ex-Yaris HSD 2012
Immagine
Fumas
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/02/2021, 9:02
Località: Padova
Veicolo: 500e

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da Fumas »

Ragazzi non illudetevi... non costerà mai intorno a 27.000/34.000 €.

Quel prezzo nasce dalla conversione CNY - Euro partendo dal prezzo dichiarato in CNY. Per infrangere i vostri sogni basta guardare a quanto viene venduta la M3 SR+ in cina. Secondo il sito ufficiale Tesla la SR+ te la porti a casa con 249.000 CNY che equivalgono a circa 31.000€... in Italia la stessa auto costa 47.000...

Io stimo che la M2 andrà dai 40.000 ai 45.000 a seconda dei modelli e allestimenti. Felice di essere smentito ovviamente...
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2680
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Tesla Model 2 entrerà in produzione a Shangai nel 2022?

Messaggio da gianry »

Elon proprio qualche giorno fà ha detto che non è previsto l'inizio della produzione della model 2 nel breve periodo
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

Rispondi

Torna a “Tesla Model 2”