È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da electricbeta »

Ciao a tutti,
Sto valutando l’acquisto del Silence S01 per il tragitto casa-lavoro.. circa 50km a/r.. prevalentemente extraurbano.
Secondo me come autonomia e velocità posso starci, l’idea era comunque evitare la tangenziale e fare la provinciale.

La domanda è, su Milano/Monza/Como/Lecco.. insomma nord italia, è possibile fare test drive?
Io l’avrei anche preso a noleggio qualche giorno per provare un po’ io tragitto e la fattibilità con un mezzo del genere.. voi sapete per caso a chi si può chiedere?

Non ho trovato moltissimo online, solo l’unico distributore ufficiale a Roma.


Grazie a tutti :)



sclerovyk
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/09/2020, 9:11

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da sclerovyk »

Ciao
ti conviene chiamare la sede centrale di roma cosi ti dicono il rivenditore piu vicino.
io per esempio sto a La Spezia e il pio vicino è a Genova

Simone
AleTopaz
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/11/2020, 15:15
Località: Milano
Veicolo: Silence S01

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da AleTopaz »

Ciao,
per esperienza diretta ti posso dire che chiamando Exelentia a Roma mi hanno organizzato un test drive sfruttando l'officina che hanno a San Giuliano Milanese.
electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da electricbeta »

Sisi, ho sentito Exelentia.. molto gentili, dovrei riuscire ad organizzare un test drive appena riesco ad organizzarmi con il lavoro.

Per l’eventuale acquisto a questo punto mi conviene aspettare l’incentivo della regione Lombardia.

Peccato che con sta storia degli incentivi non mollino nulla sul prezzo di listino, che potrei sbagliarmi ma mi sembra abbastanza gonfiato.. sbaglio?

Con il “solo” incentivo nazionale Exelentia esce a 5k, solo a me sembra una cifra non indifferente?
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da Giatzo »

Comprare uno scooter non è come comprare una macchina, dove normalmente le concessionarie ti fanno uno sconto sul prezzo di listino. Il prezzo per l'estero è 6760 € f.c. In Spagna costa 6250 €. Però con l'incentivo noi lo paghiamo 5050 che non è roba da poco perché in tutti gli altri stati gli incentivi non sono alti come i nostri. Purtroppo non ci sono altri scooter con le stesse caratteristiche del Silence S01 e loro possono fare questo prezzo vista la poca concorrenza. Solo batteria e motore valgono quasi 4000 euro se presi separatamente (circa 3000 la batteria e 900 il motore).

electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da electricbeta »

Sisi, chiaro.. diciamo che la mancanza di concorrenza non è mai una bella cosa. :|
electricbeta
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/01/2021, 20:49

Re: È possibile fare un test drive del Silence S01 in zona Milano?

Messaggio da electricbeta »

Ho fatto un test drive piuttosto approfondito.. ho contattato Exelentia che mi ha fatto un contratto di noleggio e ho tenuto il mezzo 24 ore in cui ho fatto diversi tragitti.. in tutto circa 130km :mrgreen:
Allora, bene ma non benissimo.

Guida in città ottima, manegevolezza sorprendente, in sport, dice veramente la sua.. niente a che invidiare agli scooteroni 250-300, i consumi, con il mio peso piuma (55kg), sono incredibili!
In extra-urbano tutto sommato se la cava, anche se le sospensioni non mi hanno fatto impazzire ma a 70-80 all'ora va via bene e anche come consumi è ok.
Non benissimo invece in superstrada, che, per circa 10km nel tragitto casa-lavoro, mi converrebbe fare per risparmiare tempo e km, in alternativa dovrei fare i paesi ma impiegherei più tempo (semafori, rotonde, etc...)
Non è proprio inusabile in super, ma a 100km/h la batteria scende a vista d'occhio! e (ok, ho voluto strafare) dopo 15km di super mi si è accesa la spia del surriscaldamento motore :evil:
Quindi mi sembra chiaro che la super non sia il suo habitat..

Effettivamente, non mi sembra ci siano grosse alternative di pari qualità ma con caratteristiche più adatte all'extraurbano..
Io ho la patente A3 quindi il fatto che sia immatricolato come 125 per me è un contro, non un pro.. ma mi rendo conto che invece per molti sarebbe un pro.

Insomma, lunedì partono gli incentivi regionali che sarebbero un plus all'acquisto ma sono ancora un po combattuto.. :?:

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”