Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lolli_
★★★ Intenditore
Messaggi: 598
Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

Messaggio da Lolli_ »

Coordinate: 45.705631,9.694934 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 035 399 559

    Passando dal concessionario ho notato che è stata installata una 50 kW DC della ABB che è quella colonnina bianca che sta spuntando ormai in tutti i concessionari Porsche. Chiedendo all'interno mi hanno detto che è gratuita per tutti i clienti Taycan come sono gratuite in tutti i centri Porsche. non ho chiesto però e ancora rimane un dubbio, su come si possa accedere a queste colonnine anche fuori dagli orari di apertura.. quindi la domenica e la sera..

    Sono presenti anche due charger in AC, non ben definiti,penso siano a 11 kW. solitamente usati per le Plug-in Hybrid.

    Lascio le foto dell'installazione. ABB TERRA Made in Italy solo CCS
    ABB Terra.jpg
    ABB Terra.jpg (1.19 MiB) Visto 2685 volte
    50 kW DC Fast.jpg
    50 kW DC Fast.jpg (1.06 MiB) Visto 2685 volte
    2x Type 2 11 kW.jpg
    2x Type 2 11 kW.jpg (1.83 MiB) Visto 2685 volte



    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 598
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

    Messaggio da Lolli_ »

    Eccoci di nuovo dopo neanche 6 mesi, sono apparse 2x 350 kW Porsche Ionity Chargers.
    Si tratta degli stessi caricatori che si trovano anche al Centro Porsche Milano Nord e penso ora anche in altri centri porsche.
    ancora non è chiaro chi possa utilizzarli (quando saranno attivati) e se sono accessibili durante la chiusura del concessionario nè eventuali costi.
    Se qualcuno ne è a conoscenza .. ci faccia sapere!
    Porsche Ionity Chargers Bergamo.jpg
    Porsche Ionity Chargers Bergamo.jpg (209.18 KiB) Visto 2272 volte
    Mauro1
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 25/02/2021, 17:06
    Località: Lecco
    Veicolo: Taycan

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

    Messaggio da Mauro1 »

    Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo in questo forum che ho trovato molto utile.
    Oggi ero in zona Bergamo e avendo letto il post precedente mi sono fermato per chiedere se era possibile caricare la mia Taycan.
    Mi ha accolto il sig. Menegatti che è stato molto gentile e mi ha permesso di caricare senza problemi.
    Colonnina velocissima, ho caricato da 45% a 90% in una decina di minuti spesi a chiacchierare col sig. Menegatti.
    Mi ha concesso la carica gratuita anche se non sono sicuro che rimarrà tale.
    La prox volta che passo chiederò informazioni più dettagliate.
    415DD687-B99C-4FE8-AF0B-9F31AC3D80B5.jpeg
    415DD687-B99C-4FE8-AF0B-9F31AC3D80B5.jpeg (1.62 MiB) Visto 1912 volte
    Lolli_
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 598
    Iscritto il: 05/02/2020, 23:00
    Veicolo: Tesla Model 3 feb-20

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

    Messaggio da Lolli_ »

    Mauro1 ha scritto:ho caricato
    Grazie mauro per aver provato la colonnina almeno ora sappiamo che funziona. Bellissima auto! complimenti

    se ripassi, potresti chiedere se è disponibile anche a clienti NON-porsche e se è utilizzabile anche fuori orario di apertura?
    ma non sono attivabili tramite la Porsche Charging Card che dovresti avere?

    Grazie!
    Mauro1
    ★ Principiante
    Messaggi: 2
    Iscritto il: 25/02/2021, 17:06
    Località: Lecco
    Veicolo: Taycan

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

    Messaggio da Mauro1 »

    Lolli_ ha scritto: Non sono attivabili tramite la Porsche Charging Card che dovresti avere?

    Grazie!
    Non l’avevo con me ma all’ingresso del concessionario mi hanno indirizzato alla reception per chiedere come attivarle.

    guglielmo.malizia
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 238
    Iscritto il: 19/08/2020, 10:27
    Località: Roma
    Veicolo: ID.3 Life

    Re: Colonnine High-Power Centro Porsche Bergamo BG Via 5° Alpini 8

    Messaggio da guglielmo.malizia »

    Le colonnine sono accessibili anche se il centro Porsche è chiuso?

    Rispondi

    Torna a “Bergamo”