Energia pre riscaldamento abitacolo e-2008 è presa da wallbox

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 341
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Energia pre riscaldamento abitacolo e-2008 è presa da wallbox

Messaggio da protoss »

Primi esperimenti con la mia e2008, ieri sera collego l'auto alla wallbox e programmo il pre riscaldamento del abitacolo alle 7, sò per certo che la ricarica sarebbe finita decisamente molto prima, e questa mattina scendo in box verso le 6:55 e l'auto stava già pre riscaldando l'abitacolo,si sentiva il rumore delle ventole (Trovare l'abitacolo bello tiepido la mattina è spettacolare), ma con mia grandissima sorpresa non stava prendendo l'energia dalla batteria ma dalla wallbox direttamente, infatti quando si è aperta l'auto, si è sganciata anche la wallbox.
Per l' indovinometro forse la mia guida predittiva che avevo con la mia vecchia Plug-in ma mi segna meno km di quelli che ho fatto, tragitto di circa 22km per lui ne ho fatti 14km.
IMG_8450.jpeg
IMG_8450.jpeg (1.44 MiB) Visto 893 volte
IMG_8449.jpeg
IMG_8449.jpeg (1.34 MiB) Visto 893 volte


Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4385
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Energia pre riscaldamento abitacolo e-2008 è presa da wallbox

Messaggio da frank »

Non conosco l'auto, ma generalmente, se l'auto è collegata, il preriscaldamento preleva, per quanto possibile, dalla wallbox.
Se non hai una wallbox potente, quello che manca lo prende dalla batteria.
Per esempio Tesla chiede un po' più di 6 kW per il preriscaldamento, io al massimo con i miei 16A dalla presa industriale ne fornisco un po' meno di 4. Infatti un po' di batteria se ne va se. Se avessi 32A non intaccherei il residuo di batteria per preriscaldare.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Energia pre riscaldamento abitacolo e-2008 è presa da wallbox

Messaggio da marco »

Direi che è tutto nella norma, esattamente come scritto da Frank... fanno così tutte le auto (che io sappia)

Per i prossimi post però, dai una ripassata al regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , in particolare la parte che indica di usare titoli chiari e descrittivi.
Ora ho rinominato io: grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”