Aggiuta al forum nuova sezione sugli investimenti sostenibili

Sezione creata per fare business ma allo stesso tempo imprimere slancio al settore dei veicoli elettrici, stazioni di ricarica ed energie rinnovabili.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Aggiuta al forum nuova sezione sugli investimenti sostenibili

Messaggio da marco »

In questi giorni/settimane mi sto informando su alcuni interessanti investimenti da fare in tema mobilità elettrica/energie rinnovabili, e mi sono accorto che sul forum c'erano già alcuni thread in merito ma sparsi qua e là: da lì ho dedotto che l'interesse non è solo mio ma già altri utenti si sono posti alcune domande ed altri se li porranno in futuro, per cui perché non creare una sezione per parlare anche di questo?

Le regole sono sempre quelle delle altre sezioni, titoli chiari, un solo argomento per discussione, evitare fuori tema ecc.

Scopo di questa sezione dovrebbe essere quella di unire l'utile al dilettevole, quindi cercare di far fruttare i propri risparmi ed allo stesso tempo cercare di contribuire a finanziare quelle aziende, organizzazioni, stati che cercano di promuovere la mobilità elettrica e le energie rinnovabili, per cercare tutti insieme di salvare questo povero pianeta.

Credo fra l'altro che qui sul forum abbiamo un punto di vista privilegiato, riusciamo a capire credo prima di altri su cosa si punterà in futuro, cosa avrà successo e cosa no per cui perché non cercare di spingere ancora più forte in quella direzione? Ci guadagniamo noi (si spera), ci guadagnano le aziende che hanno investito in quella direzione e si tenta di salvare il pianeta.

Cerchiamo quindi di navigare in quella direzione, e di non usare questa sezione per il mero guadagno visto che questo non è l'unico scopo: ci sono tanti altri forum là fuori che guardano solo di quello, ma noi invece dobbiamo mirare a spingere sulla mobilità elettrica ed a tutto ciò che ad essa è collegato.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se gradite l'idea di questa nuova sezione, e speriamo di poter fare un bel percorso tutti insieme... ma sempre con prudenza, perché non siamo qui per giocare d'azzardo ma bensì per cercare di guadagnarci tutti ed in tutti i sensi, non solo finanziari.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Aggiuta al forum nuova sezione sugli investimenti sostenibili

Messaggio da Deen »

Vedo che c’erano già topic aperti al riguardo, quindi direi buona idea
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37060
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Aggiuta al forum nuova sezione sugli investimenti sostenibili

Messaggio da marco »

Si, un paio su NIO e su campi fotovoltaico, ed uno storico sul Bitcoin... ma ce ne sono sicuramente altri sparsi qua e la: se e quando tornato attivi li sposterò qui così da tenere tutto insieme
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Investimenti Sostenibili”