Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

Seba67 ha scritto: Non so se anche con Kia avete il problema del comando per l'arresto temporaneo del processo di ricarica tramite app che poi invece spesso si riattiva autonomamente dopo un certo intervallo....topic13252.html
Confermo questo bug, se così si può definire, si spegne la
Ricarica da app, ma poi dopo poco riparte.
Segnalerò questo problema a Kia.
Allegati
Come vedi dopo pochi minuti risulta in carica, nonostante avessi interrotto in precedenza (Ore 19.12)
Come vedi dopo pochi minuti risulta in carica, nonostante avessi interrotto in precedenza (Ore 19.12)
19AFAECF-FD8C-4377-BC14-DDFE12C41277.png (1.06 MiB) Visto 1416 volte
70AF3342-94A6-4681-9F89-B2C11912DB5C.png
70AF3342-94A6-4681-9F89-B2C11912DB5C.png (1.06 MiB) Visto 1416 volte


Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da pietrodb »

Fra EV ha scritto:
Seba67 ha scritto: Non so se anche con Kia avete il problema del comando per l'arresto temporaneo del processo di ricarica tramite app che poi invece spesso si riattiva autonomamente dopo un certo intervallo....topic13252.html
Confermo questo bug, se così si può definire, si spegne la
Ricarica da app, ma poi dopo poco riparte.
Segnalerò questo problema a Kia.
Anche io confermo il bug.
Ho provato ieri, da app viene mostrato l'avviso di "regolare arresto della ricarica". La ricarica si arresta, ma dopo pochi minuti, se il cavo non viene scollegato, la ricarica riparte.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Seba67 »

pietrodb ha scritto: Anche io confermo il bug.
Ho provato ieri, da app viene mostrato l'avviso di "regolare arresto della ricarica". La ricarica si arresta, ma dopo pochi minuti, se il cavo non viene scollegato, la ricarica riparte.
Unico caso in cui non riparte è impostando orari programmati a tariffa ridotta cioè non riparte finché non arriva all'inizio carica programmata
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20532
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da selidori »

Fra EV ha scritto:...avendo installato un EVR1 con Wi-Fi ....
Sei l'unico che conosco che ha l'EVRx versione "W" cioè con controlli remoti.
Quando e se hai voglia, ce la racconti un po' in apposito post?
Grazie.

Qualcuno alludeva persino al fatto che potesse interrompere la ricarica al raggiungimento del SOC 80% (leggendolo da OBD) ma non ne trovo traccia nella presentazione sullo store, quindi non penso lo faccia, ma questo è un esempio di quanto poco si conosca questo prodotto e si fantastichi su di esso.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

selidori ha scritto:
Fra EV ha scritto:...avendo installato un EVR1 con Wi-Fi ....
Sei l'unico che conosco che ha l'EVRx versione "W" cioè con controlli remoti.
Quando e se hai voglia, ce la racconti un po' in apposito post?
Grazie.

Qualcuno alludeva persino al fatto che potesse interrompere la ricarica al raggiungimento del SOC 80% (leggendolo da OBD) ma non ne trovo traccia nella presentazione sullo store, quindi non penso lo faccia, ma questo è un esempio di quanto poco si conosca questo prodotto e si fantastichi su di esso.
Volentieri!
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.

Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Fra EV »

Vorrei aggiornare il thread: app UVO ora è totalmente diversa,ormai da qualche mese, (infatti non è un mero aggiornamento ma proprio un altra app) e, oltre ad avere una veste grafica nuova, funziona correttamente sempre. Non ho più riscontrato i bug segnalati sopra. Sono quindi soddisfatto del lavoro fatto e quindi oggi Kia merita un plauso.
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
pietrodb
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/06/2020, 14:19
Località: RA
Veicolo: Kia e-Niro

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da pietrodb »

Fra EV ha scritto:Vorrei aggiornare il thread: app UVO ora è totalmente diversa,ormai da qualche mese, (infatti non è un mero aggiornamento ma proprio un altra app) e, oltre ad avere una veste grafica nuova, funziona correttamente sempre. Non ho più riscontrato i bug segnalati sopra. Sono quindi soddisfatto del lavoro fatto e quindi oggi Kia merita un plauso.
Ciao, quindi anche il bug di quando arresti la ricarica dall'app ma se non stacchi il cavo la ricarica ricomincia nel giro di 5 minuti circa secondo te si è risolto?
Perché mi sembra più da Bug dell'insieme APP+Veicolo che un semplice bug della sola APP.
Avatar utente
Jimmy a pedali
★★★ Intenditore
Messaggi: 394
Iscritto il: 24/11/2019, 13:23
Località: Borgolavezzaro (NO)
Veicolo: E-Niro Evolution 64

Re: Com'è e quali funzionalità possiede l'app Kia UVO Connect?

Messaggio da Jimmy a pedali »

Buongiorno a tutti. Io ho il "giocattolone a pile" da solo 15 giorni ed ancora sto facendo un po' di prove ma dagli screenshot che vedo direi che la mia UVO è effettivamente molto diversa.
Anche a me qualche accensione del clima/riscaldamento a distanza non è andata a buon fine, ma sono inezie. Quanto alla ricarica che riparte da sola, credo di aver capito che la chiave stia nel tasto "auto" che si trova a sinistra del volante in basso. Se quello é spento la vettura carica come le dico io, parte quando le dico io e si ferma quando le dico io. Se invece quello è acceso, un algoritmo suo interno, le dice di caricare fino al raggiungimento del livello di carica destinazione impostato. Avevo letto un articolo a riguardo su queste pagine.

https://mauriziogiunti.it/?page=1

Spero, indicando il link, di non violare i diritti di nessuno, ma se una persona crea delle pagine on line, immagino lo faccia perché siano accessibili e fruibili da tutti coloro ne siano interessati.

Mi pare che per il resto, per ora non ci sia molto da dire. Diciamo che rispetto all'app myRenault che uso per la Zoe, l'app UVO è più completa ma un po' meno intuitiva. Del resto, se non fosse intuitiva l'app Renault ci sarebbe da preoccuparsi, visto che ha due funzioni....

Quanto alle valutazioni generali sul mezzo e-Niro (comunque largamente positive), me le terrò per me fino a quando non le farò affrontare la tratta Novara-Venezia nell'ultima decade di ottobre, con annessa prima carica rapida all'arrivo, per avere un'idea di come si comporta Viserion su una percorrenza più importante dei consueti 40/45 kilometri al giorno, mista tra statali e centri abitati, dove comunque inanella tranquillamente circa 500 km. Fino ad allora silenzio e niente foto.

Mi chiedo come mai le e-Niro sia così "snobbata" rispetto anche solo alla sua cugina Kona EV, che ho provato, mi è piaciuta ma alla quale ho preferito la e-Niro per il bagagliaio più spazioso ed una (a mio personalissimo parere) qualità costruttiva migliore. Poi è e resta una questione di gusti. La Kona ha la pompa di calore di serie, sulle Niro, trovarla, è come trovare il Santo Graal o fare 6 al superenalotto. La Kona ha più autonomia, la Niro più spazio. Dipende poi da gusti ed esigenze.

Buona EV a tutti ed Enjoy the Silence.
Kia E-Niro Evolution Long Range - Renault Zoe R135 Intens Flex - FV 5,94 kWp SunTech Half Cells - Inverter Solaredge HdWave se6000h - 2 Climatizzatori/PDC Fujitsu - Wallbox E-Station Home Charger T2 3,7/7,4 kW.

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”