Buongiorno a tutti. Io ho il "giocattolone a pile" da solo 15 giorni ed ancora sto facendo un po' di prove ma dagli screenshot che vedo direi che la mia UVO è effettivamente molto diversa.
Anche a me qualche accensione del clima/riscaldamento a distanza non è andata a buon fine, ma sono inezie. Quanto alla ricarica che riparte da sola, credo di aver capito che la chiave stia nel tasto "auto" che si trova a sinistra del volante in basso. Se quello é spento la vettura carica come le dico io, parte quando le dico io e si ferma quando le dico io. Se invece quello è acceso, un algoritmo suo interno, le dice di caricare fino al raggiungimento del livello di carica destinazione impostato. Avevo letto un articolo a riguardo su queste pagine.
https://mauriziogiunti.it/?page=1
Spero, indicando il link, di non violare i diritti di nessuno, ma se una persona crea delle pagine on line, immagino lo faccia perché siano accessibili e fruibili da tutti coloro ne siano interessati.
Mi pare che per il resto, per ora non ci sia molto da dire. Diciamo che rispetto all'app myRenault che uso per la Zoe, l'app UVO è più completa ma un po' meno intuitiva. Del resto, se non fosse intuitiva l'app Renault ci sarebbe da preoccuparsi, visto che ha due funzioni....
Quanto alle valutazioni generali sul mezzo e-Niro (comunque largamente positive), me le terrò per me fino a quando non le farò affrontare la tratta Novara-Venezia nell'ultima decade di ottobre, con annessa prima carica rapida all'arrivo, per avere un'idea di come si comporta Viserion su una percorrenza più importante dei consueti 40/45 kilometri al giorno, mista tra statali e centri abitati, dove comunque inanella tranquillamente circa 500 km. Fino ad allora silenzio e niente foto.
Mi chiedo come mai le e-Niro sia così "snobbata" rispetto anche solo alla sua cugina Kona EV, che ho provato, mi è piaciuta ma alla quale ho preferito la e-Niro per il bagagliaio più spazioso ed una (a mio personalissimo parere) qualità costruttiva migliore. Poi è e resta una questione di gusti. La Kona ha la pompa di calore di serie, sulle Niro, trovarla, è come trovare il Santo Graal o fare 6 al superenalotto. La Kona ha più autonomia, la Niro più spazio. Dipende poi da gusti ed esigenze.
Buona EV a tutti ed Enjoy the Silence.
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