Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Lifane3plus »

l'ultima notizia che ho in merito risale ad una settimana fa, quando sono andato in officina per sapere se c'erano novità.
hanno mandato email a Milano dove stanno aspettando risposta dalla cina, comunque il fatto che lo faccia anche a te mi rincuora, vuol dire che è proprio un difetto di fabbrica.
poichè l'officina mi ha ribadito che ero l'unico che lamentava questo difetto, ti esorto a "chiedere insistentemente" anche te la risoluzione del problema/ bug. Magari ci scappa un aggiornamento informatico della centralina


scooter Lifan - Smart for two

Marco2k7
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/03/2021, 22:53

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Marco2k7 »

A me cmq lo fa anche al 100% in pratica. Devo portarlo in settimana per montare il parabrezza, glielo faró presente. Il mio dubbio è che registri una carica in entrata mentre freni e quindi lo segnali, finché non riparte.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Lifane3plus »

a me hanno sostituito batteria, cruscotto e centralina senza arrivarci a capo...
comunque al 100% a me non segna la ricarica.
scooter Lifan - Smart for two
Marco2k7
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/03/2021, 22:53

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Marco2k7 »

Ok confermo che anche a me lo fa quando scende sotto al 96%. Essendo in zona rossa penso che il concessionario non mi chiamerá presto per montare il parabrezza quindi nel frattempo mando una email al servizio clienti lifan.
Marco2k7
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/03/2021, 22:53

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Marco2k7 »

Mi ha risposto anche lifan che l’ha buttata sull’EBS (il recupero energia in frenata insomma) ma non mi pare molto sensato. Compare DOPO che ti fermi.

peppimun
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/04/2021, 14:07
Località: porto torres
Veicolo: lifan e3+

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da peppimun »

il mio lo ho provato ieri per la prima volta ed anche a me si è accesa la spia quando mi sono fermato
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Lifane3plus »

Io sto ancora aspettando notizie dal concessionario, mi ha detto che la segnalazione si riferisce al fatto che ha fatto una frenata rigenerativa... era molto perplesso anche lui.. Speravo in un aggiornamento firmware della centralina, oltre ad un incremento della frenata rigenerativa e sblocco velocità...
ci vorrebbe uno smanettone di centraline.
scooter Lifan - Smart for two
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto al 96% segnala da fermo batteria in carica

Messaggio da Lifane3plus »

ho esposto la cosa alla redazione di "IN SELLA" e mi hanno risposto che chiederanno notizie all'importatore ufficiale per poi pubblicare il tutto sulla loro rivista. Sono proprio curioso di come andrà a finire!
scooter Lifan - Smart for two

Rispondi

Torna a “Lifan E3”