Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da werner »

in effetti e' quello che volevo chiedere anche io. Prendo la zoe a settembre, e mi danno il flexy con la shuko, max 3Kw se non erro. pero' su internet ho visto anche flexy con presa a 5poli da 22Kw.
ora la mia idea era di prenderlo, che mi costa meno di una wallbox, e usarlo in ditta dove ho diverse prese a 5 poli 63A. e a casa in emergenza usare quello della zoe.

se per caso convinco il il concessionario a darmi solo quello a 5 poli, posso con opportuno adattatore usarlo anche sulla shuko?

cosi evito i costi di 2 wallbox



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da marcober »

Non sapevo che in Italia dessero nel prezzo anche il Flexi con la Schuko.
In ogni caso, marchiato renault e da loor distribuito, esiste solo quello..dunque non ti possono dare un EVSE da 22 kw con la rossa trifase
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da fabioe »

marcober ha scritto:Bravo! questa si che è una novita interessante!!
Marco lo hai poi comprato da usare a casa ?
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da marcober »

Ciao Fabio
No..non comprato..alla fine non ho potuto abbinare i 2 contatori che ho..perche abbinandoli si unifica anche il mio FV,,che deve passare pure lui trifase: io pensavo che avendo già 3 inverter potevo passare a trifase senza problemi..invece deve essere adeguato comunque tutto il resto..e dunque il costo sale parecchio..senza contare che devo rifare domanda di connessione e pratica GSE..col rischio di incasinare SSP dell'anno in cui lo faccio..e poi mi impongono di montare contatore di Produzione, che oggi io non ho (e non pago canone).
Morale..ho lasciato tutto come sta..carico a 14A con la calamita.

L'oggetto che farebbe il caso mio, avendo 6 kW di contatore + 6 kW di FC ..sarebbe una WB da 32A monofase con carico che modula in base all'energia prelevata da rete..cosi se ho FV potrei caricare anche a 7,4 kw senza problemi che poi salti contatore se passa una nuvola o accendo induzione...cosa suggerisci?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da aldodal »

marcober ha scritto:
L'oggetto che farebbe il caso mio, avendo 6 kW di contatore + 6 kW di FC ..sarebbe una WB da 32A monofase con carico che modula in base all'energia prelevata da rete..cosi se ho FV potrei caricare anche a 7,4 kw senza problemi che poi salti contatore se passa una nuvola o accendo induzione...cosa suggerisci?
ho seguito la discussione :)

seguendo sui gruppi FB l'unica WB intelligente che è modulabile col fotovoltaico sembra questa

http://www.flexienergy.it/prodotto/wall ... elettrici/

Non ho mai avuto a che fare con questo venditore e non ho contatti di persone che la utilizzano.

Altro produttore che proverei ad interpellare è Scame, ma non ho link diretti a prodotti

Saluti
-Aldo-

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da marcober »

grazie..mi pare di avere il venditore fra gli amici..provo.
In effetti avrei preferito una cosa trasportabile..ma alla fine, meglio avere una cosa evoluta dove ricarico 11 mesi anno (con fv) e usare flexicharger dove ricarico 1 mese anno (senza fv)
Sai se Bando lombardia per spese installazione sono ancora aperti?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
fabioe
★★★ Intenditore
Messaggi: 431
Iscritto il: 18/05/2017, 7:37

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da fabioe »

marcober ha scritto:grazie..mi pare di avere il venditore fra gli amici..provo.
In effetti avrei preferito una cosa trasportabile..ma alla fine, meglio avere una cosa evoluta dove ricarico 11 mesi anno (con fv) e usare flexicharger dove ricarico 1 mese anno (senza fv)
Sai se Bando lombardia per spese installazione sono ancora aperti?
Mi pare che non abbiano reiterato bando regione lombardia per installazione wall-box per 2018 ...
Comunque sarebbe stato applicabile solo a stazione con installazione fissa, non dispositivo portatile tipo EVR.

La wall box linkata da aldodal mi sembra valida
ZOE intens 41 kwh 2017 Casa gas-free con FTV 5,4 Kwp
riscaldamento PDC - piano Induzione
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da aldodal »

Chiesto al preside Camillo Piazza e il bando non è ancora stato riaperto - come diceva Fabio valevole solo per wallbox fissa
-Aldo-
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da marcober »

si ma a me la ZAPPI pare FISSA..no?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Cavo ricarica da trifase aziendale a ZOE

Messaggio da aldodal »

marcober ha scritto:si ma a me la ZAPPI pare FISSA..no?
infatti se ci fosse il bando si potrebbe comprare con lo "sconto"
-Aldo-

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”