Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Colonnine elettriche Bologna: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da ErosLazzarini »

Coordinate: 44.501267, 11.356803 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
Numero della Polizia Locale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 051 266 626


Mercoledì sono andato a ritirare il permesso per la Ztl alla Tper di Bologna ed ho caricato in una colonnina Hera in centro.

Serial Number IT*HRA*E 20XP22T3KK4AL00660 *2. Non ho controllato il valore della potenza con un tool ma data la relativa velocità di carica (36minuti 6,26kWh) è plausibile la potenza nominale di 12kW.

Dato l'orario sono andato a prendere una pizza+birra li vicino ma, visto che a Bologna si era in zona "arancione scuro" la pizzeria Naselli non mi ha lasciate sedere, me la sono mangiata in auto guardando la colonnina :roll:
Comunque una bella pizzeria ristorante siciliano di recente apertura e con posti all'aperto, fa una pizza ricca e piuttosto buona con bordo alto :-)
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... magna.html
IMG_20210303_133422.jpg
IMG_20210303_133422.jpg (1.52 MiB) Visto 1230 volte
IMG_20210303_133356.jpg
IMG_20210303_133356.jpg (1.61 MiB) Visto 1230 volte
e anche a Bologna non mancano gli abusivi che metto l'auto in carica perpetua per non pagare la sosta... (P.S. l'utente questa volta non era un abusivo: patrick si è dichiarato qua sotto e cosparso in capo di cenere :) che ha avuto un contrattempo. Bravo, non nascondersi nella massa ed ammettere un piccolo errore non è da tutti)
IMG_20210303_133435.jpg
IMG_20210303_133435.jpg (1.07 MiB) Visto 1230 volte
Ultima modifica di ErosLazzarini il 06/03/2021, 23:48, modificato 1 volta in totale.


Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

patrick
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2020, 2:59
Veicolo: Zoe ZE50

Re: Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da patrick »

ErosLazzarini ha scritto: e anche a Bologna non mancano gli abusivi che metto l'auto in carica perpetua per non pagare la sosta...
Ciao, l'auto è la mia. Purtroppo per un contrattempo non sono riuscito a staccarla prima delle 14. Non è per parcheggiare gratis, visto che con il permesso Tper si può parcheggiare gratuitamente in tutte le strisce blu in città (e di solito quella via non scarseggia di parcheggi liberi).
Mi scuso e mi dispiace che tu abbia pensato che fosse lì abusivamente per non pagare la sosta.
Zoe R135 Intens Flex DC
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da ErosLazzarini »

patrick ha scritto: Ciao, l'auto è la mia...
Grazie per l'onestà e la replica ;) sono così frequenti gli abusivi che non si pensa mai sia successo un contrattempo, ne vedo quasi tutte le settimane dalle mie parti e molti sono recidivi...

Completo con l'occasione il post. Ho provato a caricare con la card Duferco di cui ho abbonamento ma non è partita, errore strano per 2 volte, ho fatto partire la carica con altro mezzo, stavolta NextCharge che li provo a rotazione.
Di oggi ho segnalato la cosa.

Duferco mi conferma che Hera è in roaming con enel, evway, ecc e tuttora la colonnina è disponibile, non in manutenzione, ma trovano "qualche cosa di strano" nel loro database su questa colonnina, sottopongono la segnalazione ai tecnici.
L'ideale mi confermano è chiamare l'assistenza al momento del problema, non c'è un gran telecontrollo, il feedback lo richiudiamo noi utenti... :roll:
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
patrick
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/08/2020, 2:59
Veicolo: Zoe ZE50

Re: Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da patrick »

Avevo parcheggiato apposta a questa da 12kW per non occupare quella da 22kW anche più vicina a dove lavoro, sapendo che sarei tornato alle 12.30 (orario fine carica previsto). Purtroppo non è stato così. Troverò un modo per farmi perdonare ;)

Ti rispondo anche per la card. Non sono riuscito a far partire la carica via card (duferco) su nessuna delle colonnine hera. Per ora riesco solo via app. Questa in particolare comunque da app duferco, compare con 4 prese evidenziate in rosso con scritta "LOGICALDELETE". Dopo un paio di tentativi di chiusura/apertura app compaiono le prese attivabili invece.
Zoe R135 Intens Flex DC
esarca
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/09/2021, 16:41
Località: Bologna
Veicolo: Nuova e-up!

Re: Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da esarca »

Ma sono io che ho sfortuna o quella colonnina (Hera, che sta di fronte alla sede Hera) e' un mese che non funziona? Un mese fa (circa) "segnale assente" sul display .... ieri "segnale assente" sul display.

Maxwell61
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 27/09/2017, 15:26
Località: Pesaro
Veicolo: Auris HSD

Re: Colonnina Hera 12 kW Bologna BO Via Ranzani 1

Messaggio da Maxwell61 »

Qualcuno ha provato a far partire questa colonnina con Enel X? Non compare sulla App di Enel X.

Rispondi

Torna a “Bologna”