Meglio la moto Super Soco TC Max o lo scooter Silence S01?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marconiano
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2020, 14:11
Località: Firenze

Meglio la moto Super Soco TC Max o lo scooter Silence S01?

Messaggio da marconiano »

Sono indeciso tra la moto Super Soco TC Max ed il Silence S01, entrambi reperibili e testati a Firenze.

Da anni ho sempre guidato uno scooter, e la comodità, la protezione dalle intemperie e la capienza del sellino sono dei grandi confort per l'uso quotidiano. Avendo però provato questi due veicoli devo dire che la moto è molto più divertente da guidare. Valutavo se, prendendo un bauletto per la moto e una macchina per le intemperie, non fosse il caso di optare per la moto piuttosto che lo scooter.

Capisco che è una scelta personale, se comunque mi sapete orientare tra questi due veicoli, anche solo per un discorso di qualità, di prestazioni ecc...

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37063
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Meglio la moto Super Soco TC Max o lo scooter Silence S01?

Messaggio da marco »

Credo che siano discorsi che si fanno anche con le termiche: ad li da dei singoli modelli che nello specifico non conosco, anche io ho avuto vari scooter e moto. La moto è più prestazionale e sicura per via delle ruote più grandi, ma sei più esposto con i piedi ed anche alle intemperie. Lo scooter è un po' meno sicuro ma sei più protetto ed hai più spazio.

Secondo me la differenza sta nell'uso che ne farai, se solo cittadino mirerei allo scooter, mentre alla moto se ci vuoi fare anche qualche divertente scampagnata (ricariche permettendo, che non so bene come si ricarichi la Super Soco e se vi sono punti di ricarica nelle tue zone)

Visto che in altro post citavi anche la Zero, ti lascio questo link > moto-elettrica-in-citta-in-mezzo-al-tra ... t2162.html : non credo esista al momento altro mezzo più veloce in città (ma bisogna stare molto attenti ed essere motociclisti esperti)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”