Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Accumulatori atti ad immagazzinare l'energia e renderla disponibile quando necessario, riducendo al minimo la dipendenza dalla rete elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
rinaldo.rosso
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2020, 23:00

Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da rinaldo.rosso »

Buonasera a tutti,
ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Sto ristrutturando abitazione piuttosto grande nel Torinese sfruttando il 110% e ovviamente installerò fotovoltaico, 10Kw trifase ed accumulo.
Sarà una casa NO GAS
Propenderei per impianto trifase
PDC da 11 kw trifase come pure probabilmente induzione e forno
No gas
Quali inverter e batterie mi consigliate, Varta, Tesla o altro e soprattutto quale potenza di accumulo?
Vorrei cercare di essere il più indipendente possibile anche in inverno, ben sapendo che autonomia totale sarà impossibile.
Il prossimo anno sostituirò l'auto e sto prendendo in seria considerazione l'elettrica
Gradirei il vostro consiglio in quanto gli installatori ho l'impressione che pensino più alle loro necessità che alle mie.
Tre preventivi e tre diversi orientamenti
Grazie per i consigli ed un saluto a tutti



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da gianni.ga »

Se vuoi essere indipendente usa il 110% solo per la caldaia, poi monti il FV con lo scambio sul posto senza batterie e con la detrazione del 50%.
Punto di pareggio fra 15 anni, nella speranza che lo scambio sul posto sopravviva oltre quella data.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
bslbatt.battery
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/11/2021, 10:27

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da bslbatt.battery »

Raccomanda il produttore cinese di batterie per l'accumulo di energia, economico e di ottima qualità, perfetta alternativa a Tesla Powerwall, batterie solari Sonnen!
BSLBATT lithium products power a range of applications, including solar power solutions, microgrids microgrids, home energy storage Powerwall batetry.
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da mister »

Mi sa che è SPAM--- o sbaglio ?
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da tonyelle »

Io ho powerwall Tesla da 2 anni su impianto trifase mai avuto nessun problema…
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Ivanio
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2022, 21:42

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da Ivanio »

Della trifase non ti so dire.
Ma noi abbiamo 12 pannelli da 300w
Inverter 24v 5000w
Accumulo da 15 kw lifepo4
Un accumulo solare da 350 litri
Una pala eolica de 1 kw/h
E siamo offgrid da 6 anni senza rinunce....
La libertà e splendida .....
MaxVe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1685
Iscritto il: 26/07/2021, 15:27
Località: Veneto
Veicolo: Renault Zoe R135

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da MaxVe »

Così a naso, con casa piuttosto grande che richiede PDC da 11Kw tutta elettrica più future auto elettriche, il problema d'inverno sono più i 10 Kw di fotovoltaico che l'accumulo.
Io se possibile preferirei le batterie lato CC.
Io ho scelto Solardege per casa mia con accumulo LG ma ci sono anche altre marche molto valide tipo Huawei.
Renault Zoe 135 Intens - Fotovoltaico Pannelli Rec Alpha 8,88 Kw Inverter SolarEdge con Ottimizzatori 6Kw e accumulo LG Chem Resu 10H - Climatizzazione casa Brofer HPU600
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 292
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Quali batterie di accumulo consigliate per FV trifase 10 kW?

Messaggio da discovolante »

Ivanio ha scritto:...
Una pala eolica de 1 kw/h
...
che impianto è? quanto produce?

Rispondi

Torna a “Batterie di Accumulo”