NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3828
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da aventuri »

Deen ha scritto:
aventuri ha scritto:Comunque.. se Nextcharge va in una direzione "proprietaria" (anche se multi-operatore), la community andrà in quella "aperta" come ad es. Openchargemap..
Secondo me non sta andando in una direzione proprietaria, ma semplicemente sta cercando di mettere un po’ di ordine in modo che “misunderstanding” non capitino più
.
Il punto per me è se un utente preferisce avere visibilità:
* di più (idealmente tutte) colonnine presenti su un territorio (col rischio che siano pianificate - segnalate da un flag - o posizionate male o non ben descritte x potenza connettori etc..
* oppure solo averne un numero inferiore ma "certificato"

La seconda opzione SEMBRA migliore, x il profano.. solo che arrivi lì e magari la colonnina NON funziona x fuori servizio :shock: ahi ahi.. che siamo noi i tester della rete, a quanto sembra..

Quindi.. l'approccio OCM diventerà inevitabile, per me


got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da marco »

MauroneRelax ha scritto:inviterei tutti quelli precisi e bravi ad inserirle su “Electromaps” oppure “ChargeMap”.
Il secondo lo aggiorno sempre personalmente, da anni: il primo invece no, l'ho scoperto di recente e non ho approfondito, ma negli anni non ho visto molto riscontro qui in Italia
aventuri ha scritto:oppure solo averne un numero inferiore ma "certificato"
Tanto più che questa opzione ce l'hai anche con le app ufficiali, per cui non da valore aggiunto: anzi c'è il rischio che quando uno dei due colossi italiani farà roaming con l'altro, e magari migliorando l'app, si mangeranno poi gli altri.
La community invece no, quella ci vuole anni per farla cambiare e lo storico comunque già presente ha un peso IMHO (che però su NC viene resettato spesso)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da AndreaL »

Inserisco e supporto solo OpenChargeMap (OCM) perchè il mio lavoro per la comunità deve essere utilizzato dalla comunità nel modo più ampio possibile, anche scaricando le mappe per uso personale o uso commerciale.

NextCharge, che ha comunque tutta la mia stima, o altri attori commerciali non danno la possibilità di scaricare e riutilizzare i dati:
le mappe, il nostro lavoro, sono a loro beneficio esclusivo.

Se la comunità aggiornerà OCM, gli attori commerciali potranno utilizzare le mappe OCM con integrazione a loro spese.

Questa è anche la filosofia dietro l'Open Source SW in generale.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: NextCharge non inserisce più segnalazioni colonnine non attive

Messaggio da baxxx73 »

Ciao, dopo mia segnalazione per email dell'anomala mancanza della colonnina becharge attiva ma non indicata in app, mi hanno risposto e l'hanno inserita nella loro mappa.
Quindi tutto risolto, almeno per quanto riguarda la mie segnalazioni.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”