e-Golf KO

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: e-Golf KO

Messaggio da marco »

Carlo ha scritto:è il radiatore della pompa di calore e lo vedi chiaramente aprendo il cofano
Ahhhh... giusto! :D
Non mi è venuto spontaneo associare le due cose, visto che sulla vecchia termica mi si era rotto proprio il radiatore motore, l'avevo fatto riparare ecc.
Ci devo guardare, anche sulla mia, se c'è e sta sempre li (ma sicuramente a questo punto)

Ma quindi suppongo che l'auto andasse lo stesso, però ti avrà pisciato il liquido refrigerante o la spia ti avrà segnalato un guasto, giusto? Oppure ti ha lasciato proprio a piedi? Altrimenti non mi spiego il carroattrezzi: forse è stato uno scrupolo per non creare ulteriori danni all'auto?


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
drstyler
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: e-Golf KO

Messaggio da drstyler »

La mattina, mentre stavo uscendo, ho trovato il liquido del radiatore riversato a terra. La golfy funzionava ancora ma ho preferito chiamare il carroattrezzi e farmi dare un'auto sostitutiva. Delicata la golf? Non so, calcola che percorre 5/6.000 km al mese e non mi ha mai dato un problema. Sarà stata sfortuna...
Volkswagen e-Golf - Tesla Model S - Nuova Renault Zoe
Avatar utente
drstyler
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/11/2017, 22:43

Re: e-Golf KO

Messaggio da drstyler »

Il servizio VW è molto efficiente, in 30 minuti avevo l'auto in officina ed ero già a bordo della sostitutiva, il tutto senza tirare fuori un euro. Ci sono solo rimasto milto male per l'inconveniente.
Volkswagen e-Golf - Tesla Model S - Nuova Renault Zoe
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: e-Golf KO

Messaggio da marco »

Va beh dai, un radiatore è un radiatore, per qualsiasi auto. Poteva anche peggio, in fondo non sei rimasto a piedi e non hai pagato nulla. Tiriamo le somme fra trecentomila km, come quel tassista spagnolo con Leaf :-) ( el-coste-de-recorrer-288-000-kilometros ... t1234.html )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: e-Golf KO

Messaggio da selidori »

Ma anche il carro attrezzi è gratis?
Compreso come assistenza in garanzia VW o tua assicurazione o cosa?

Inoltre in questo caso il "causato da corpo estraneo" decisamente non lo annovera come guasto ma come semplice incidente (purchè capiti una sola volta nella vita dell'auto, se no è un errore di progettazione per collocazione posto insicuro). Comunque notevole te l'abbiano passato in garanzia, trattandosi appunto di incidente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3757
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: e-Golf KO

Messaggio da Carlo »

Ormai quasi tutti offrono il servizio carro attrezzi gratis, in Nissan quando ho fatto il tagliando alla Leaf era inclusa l'auto sostitutiva gratis, quindi non c'è da stupirsi...

Nel 2006 avevo una Golf, e quando facevo i tagliandi mi facevano pagare anche le viti, figurati se 'sti crucchi ti fan passare in garanzia un danno esterno :D :D :D :D :D

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”