Silence è affidabile come prodotti e per il servizio assistenza?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marconiano
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2020, 14:11
Località: Firenze

Silence è affidabile come prodotti e per il servizio assistenza?

Messaggio da marconiano »

I veicoli della Silence vi sembrano ben progettati? Ci sono problemi comuni riscontrati in questi scooter? Nel caso si riparano bene?

Il mio timore è che, una volta terminata la garanzia, nessun meccanico possa aiutarmi al primo problema, o che possa costarmi molto. Un dubbio che forse si applica un po in generale per un qualsiasi veicolo elettrico, e non solo per quelli della Silence...

Le sole cose che per ora mi rassicurano è il fatto di avere un rivenditore abbastanza vicino, e di sapere che i loro scooter sono stati realizzati da una casa spagnola, e non da una cinese come molti atri veicoli. La speranza dunque è quella di avere un veicolo con una maggiore cura nei dettagli rispetto a molti altri, e di un servizio assistenza più efficiente. Ditemi voi che ne pensate...



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Silence è affidabile come prodotti e per il servizio assistenza?

Messaggio da marco »

Mi sa che ci sono ancora pochi prodotti in circolazione e da poco tempo per avere un riscontro di questo tipo: sul fatto che non sia cinese è un bene, ma tieni comunque presente che molti componenti saranno cinesi.

La Zero per esempio è americana ma è comunque composta da molti componenti cinesi ed anche spagnoli (i freni mi pare)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Giatzo
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 15/05/2020, 13:03
Località: Cagliari

Re: Silence è affidabile come prodotti e per il servizio assistenza?

Messaggio da Giatzo »

Lo scooter è progettato in Spagna, ma con tanti componenti cinesi (e di scarsa qualità purtroppo) come pastiglie, plastiche e ammortizzatori. Ottimo il motore e la batteria. Il fatto che non sia cinese non è vantaggio, perché proprio sulla mobilità elettrica delle due ruote abbiamo molto da imparare dai cinesi. I difetti li ha (io adesso ce l'ho in assistenza per sostituire i cuscinetti dello sterzo), ma credo sia in linea con tanti altri scooter.

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”