Colonnina Umbria Energy 22 kW Cospea Village Terni TR Via Montefiorino

Colonnine elettriche Terni: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Colonnina Umbria Energy 22 kW Cospea Village Terni TR Via Montefiorino

Messaggio da Seba67 »

Coordinate 42.550256, 12.633037 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione.
Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0744 426000

La colonnina singola con 2 stalli (sono ancora da tracciare le strisce sull'asfalto) si trova in prossimità del parcheggio esterno del Cospea Village, centro commerciale di riferimento per la città di Terni, con diverse attività commerciali, bar, fast food, oltre ad un ipermercato ben fornito.
Utile per passare un paio d'ore per un "sano shopping" e/o una pausa ristoratrice mentre il mezzo è in ricarica :mrgreen:
U.Energy_Cospea_1.jpg
U.Energy_Cospea_1.jpg (1.28 MiB) Visto 974 volte
U.Energy_Cospea_2.jpg
U.Energy_Cospea_2.jpg (1.32 MiB) Visto 974 volte


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Colonnina Umbria Energy 22 kW Cospea Village Terni TR Via Montefiorino

Messaggio da Seba67 »

Fatto un veloce biberonaggio per testare la colonnina (anche questa, come sempre quasi tutte quelle posizionate a Terni città, trovata libera sia da abusivi che da altre auto in carica).
In funzione di un test rappresentativo per i colleghi elettrici che vengono da fuori e potrebbero non aver voglia di installare la App specifica di Umbria Energy app-umbria-energy-eco-mobility-per-rica ... gy#p169571 (che cmq, lo ricordo, consentirebbe la prima ricarica gratis al 100% ;) ), ho utilizzato Juice Pass, sicuramente con più probabilità presente nello smartphone degli maggioranza degli utenti.
Come avevo già notato, su queste colonnine non funziona il sistema con NFC dello smartphone e quindi ho attivato la ricarica tramite App.
Partita la ricarica, tutto ok e ho approfittato per fare un giro al centro commerciale Cospea, ulteriormente ampliato al piano superiore e ben dotato di tutto quello che può servire per una sosta medio-lunga.
Al ritorno ho cercato di disattivare la ricarica tramite App, ma non sono riuscito subito in quanto l'applicazione si è inchiodata anche dopo il riavvio della stessa (non ho provato però a spengere lo smartphone). Dopo aver atteso qualche minuto che mi rispondesse un operatore Enel, magicamente la ricarica si è interrotta e avendo perso solo 5 minuti sono ripartito. Di solito con App Umbria Energy non riscontro problemi.
In 41 minuti erogati 4 kWh (5,85 kW di media, SOC di partenza 43%, temperatura esterna 29 gradi) regolarmente addebitati (tariffa a consumo).
U.Energy_Cospea_Montefiorino_1.jpg
U.Energy_Cospea_Montefiorino_1.jpg (1.45 MiB) Visto 651 volte
U.Energy_Cospea_Montefiorino_2.jpg
U.Energy_Cospea_Montefiorino_2.jpg (328.25 KiB) Visto 651 volte
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Rispondi

Torna a “Terni”