Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da Kermit »

thefox1986 ha scritto:siamo a marzo 2021 e non è mai stata attivata. Si può sollecitare Enel o capire il motivo??
L'allaccio alla rete lo fa il distributore che a Roma è aReti ovvero Acea. Quindi se vuoi chiedere informazioni ti devi rivolgere ad Acea, non ad Enel.
Gli puoi chiedere anche della fast di piazza conca d'oro, di quella di piazzale delle province, delle pole di via val padana, di via val di Cogne, della fast e delle pole di via dei campi sportivi e potrei continuare. Però se sei di Roma certe domande ad Acea (quella del fase fase per capirci) forse sai che è inutile farle, purtroppo....


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da MRgaspy »

Non è proprio così nell'ultimo periodo...posso farvi una lista di almeno 30 colonnine che hanno regolare "allaccio", ma che non vengono attivate da Enelx e da Axpro (ignoro i motivi), ma negli ultimi mesi è meno colpa di acea.

Comunque tutti vi sarete accorti che negli ultimi 60 gg sono state attivate più colonnine che negli ultimi 6 mesi del 2020.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3403
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da Kermit »

Non metto in dubbio che sia come dici tu, ma almeno per le colonnine che ho indicato io ti posso assicurare che l'allaccio non è stato fatto. Sono tutte intorno a casa mia e me ne sarei accorto che avessero scavato per posare dei cavi. Stiamo a caro amico qui....
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
thefox1986
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 13/02/2021, 13:48
Località: Roma
Veicolo: GOLF

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da thefox1986 »

ma segnaliamo ad enel X, no? Magari succede qualcosa..
Avatar utente
sasadj
★★★ Intenditore
Messaggi: 415
Iscritto il: 28/09/2017, 16:22
Località: Roma
Veicolo: Zoe Q90 Tesla M3 LR
Contatta:

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da sasadj »

Se Areti non allaccia c'è poco da segnalare....
http://www.mobilitaelettricaroma.it Presidente Mobilità Elettrica Roma e non Solo - Ente di Promozione della Mobilità Elettrica e Sostenibile - Renault Zoe Q90 - Tesla Model 3 LR AWD

MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da MrJack69 »

sasadj ha scritto:Se Areti non allaccia c'è poco da segnalare....
Credo sia stata allacciata, ho visto che areti stava lavorandoci un paio di settimane fa. Così come in quella nuova in via ugo ojetti che ho verificato ieri e stata re-incappucciata, li però manca sia la segnaletica orizzontale che verticale.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da MrJack69 »

L'hanno accesa ma ancora non visibile dall'app e non parte con la tessera enelX
PHOTO-2021-05-13-17-15-39.jpg
PHOTO-2021-05-13-17-15-39.jpg (666.52 KiB) Visto 1139 volte
PHOTO-2021-05-13-17-14-37.jpg
PHOTO-2021-05-13-17-14-37.jpg (1.22 MiB) Visto 1139 volte
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da bgmastro »

Ci sono passato ieri e non andava; ci son altre enelx (juice pole) in queste condizioni: accese ma app e card non le attivano. Proprio col messaggio che hai fotografato
La brutta notizia è che quelle che "ho sottomano" in queste condizioni ci stanno da 15 giorni!
Beppe m3 RWD
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da MrJack69 »

Suppongo però che ormai sia veramente questioni di giorni, a me questa fast interessa parecchio perchè non è mai abusata ed è davanti allo shopping center per cui utile in caso di emergenza. Le altre in zona fast in zona tutte di acea sono tutte con cavi troppo corti ed inutilizzabili per la mia macchine e poi in posti dove spesso ci sono parcheggiati gli abusivi.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: Colonnina Enel X Fast Roma RM Via della Bufalotta 556 Casal Boccone

Messaggio da bgmastro »

Concordo, posizione strategica e azzeccata oserei dire; ampio parcheggio di periferia. Anche secondo me non sarà abusata.
Le ACEA attivate nei dintorni sono di fatto quasi inutilizzabili
Beppe m3 RWD

Rispondi

Torna a “Roma”