Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Colonnine elettriche Pisa: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
soloev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/08/2020, 10:38
Località: Pisa
Veicolo: Zoe R110 Flex

Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da soloev »

Salve a tutte/i.
Vivo a San Giualiano Terme e da poco più di un mese ho una Renault Zoe R110 Flex.
Mi chiedevo quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e nei dintorni e che auto hanno. Solo una mia curiosità.
Grazie



EmiNanni
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 17/12/2019, 15:39
Località: Vicarello LI
Veicolo: leaf 40 kw

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da EmiNanni »

ciao Nissan Leaf 40 kwh da circa 8 mesi
soloev
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/08/2020, 10:38
Località: Pisa
Veicolo: Zoe R110 Flex

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da soloev »

eppure, guardando la mappa delle colonnine con l'app di nextxharge, ci sono tante colonnine pubbliche nei dintorni di Pisa. E questo dovrebbe invogliare un po i cittadini ad acquistare un auto elettrica. Poi con gli sconti che ci sono in questo periodo...mah
Secondo me la gente è disinformata. L'altro giorno ho incontratto un meccanico che conosco e facendogli vedere la mia nuova auto, lui mi chiede: quanto ha di autonomia, 80 km?
Io non sapevo se picchiarlo o lasciarlo li e andarmene. UN meccanico disinformato! mah
Oggi mi è capitato di fare la spesa al Lidl sull'aurelia a Pisa. Dove c'è anche una colonnina per la ricarica gratuita! Ogni supermercato di qualunque catena dovrebbe fornire la ricarica gratis. Mi sa che Lidl sia avanti in questo.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da marco »

soloev ha scritto:lui mi chiede: quanto ha di autonomia, 80 km?
Probabilmente ha confuso la tua auto con la mia :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3517
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da sl45h »

marco ha scritto:
soloev ha scritto:lui mi chiede: quanto ha di autonomia, 80 km?
Probabilmente ha confuso la tua auto con la mia :lol:
allora è meglio non fargli sapere che, per certi versi, ha anche ragione... ;)

sl45h
MG4 Electric 64kWh Luxury white - https://thwaitesglacier.org/about/facts - https://youtu.be/MR6-sgRqW0k
dal 2015 in elettrico - ex Twizy (30k km) ex Zoe (28k km) ex Corsa-e (35k km)

Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da andbad »

Se ti allarghi anche a province vicine, contami... :)

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control
alexx
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 15/03/2021, 16:53
Località: Prov. Pisa
Veicolo: Kia E-Niro 64 kWh
Contatta:

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da alexx »

Ciao ragazzi/e tra poco (spero in questa settimana) ci saro' pure io!!!
Tesla Model Y RWD https://ts.la/alessandro986544 -Wallbox Pulsar Plus 7,4 KW contratto Nen 6 KW impianto FV 12 PANNELLI - TrinaSolar TSM-430NEG9R potenza 5,1kW Inverter Zucchetti 1PH HYD 5000 ZSS HP Batterie Azzurro LV ZSX5000 x 2 (9.22 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Quanti automobilisti elettrificati ci sono a Pisa e dintorni?

Messaggio da michele.tonetto »

marco ha scritto:
soloev ha scritto:lui mi chiede: quanto ha di autonomia, 80 km?
Probabilmente ha confuso la tua auto con la mia :lol:
O con la mia "vecchia" Ampera!!! A Pisa ci sono arrivato (con il generatore.... da Treviso) e devo dire che siete ben forniti di colonnine, spesso guaste e da segnalare al gestore!!! e anche di incivili che parcheggiano con auto termiche occupando gli spazi, e purtroppo nessuno fa nulla.
Addirittura alla Coop ci sono parcheggi riservati (con colonnine ENELx) distanti dall'ingresso, quindi scomodi e mentre caricavo parcheggiavano tutti anche se c'erano posti liberi, inutile mandarli via, un vecchietto con una FIAT nera addirittura mi ha preso in giro, dicendo che ha da sempre, tutta la sua vita parcheggiato là e nessuno lo ha mai multato!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Rispondi

Torna a “Pisa”