Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Plugsurfing è una community a cui si può accedere anche tramite app e che permette la ricerca e attivazione dei punti ricarica per i veicoli elettrici
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Seba67 »

zedestel ha scritto:Kay arrivata! Pagata a che io 10€, sarà molto utile per ricaricare alle loginet nissan...
Non solo, in caso di necessità la accettano anche altre stazioni di ricarica, ad esempio le Fast EVAD (tra l'altro con la stessa tariffa a consumo di Enel + a consumo....), molto comoda e veloce da utilizzare, anche se costa qualche centesimo in più rispetto ad altri gestori in roaming....


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da marco »

Ma perché avete preso la PlugSurfing invece che la Nissan Charge?
Io le ho entrambe ma quando ho preso io la PlugSurfing non esisteva ancora la Nissan Charge: ora non so bene le differenze di costi e tariffe, ma la seconda mi ha regalato un bel po' di ricariche gratis quest'estate.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Ma perché avete preso la PlugSurfing invece che la Nissan Charge?
Io le ho entrambe ma quando ho preso io la PlugSurfing non esisteva ancora la Nissan Charge: ora non so bene le differenze di costi e tariffe, ma la seconda mi ha regalato un bel po' di ricariche gratis quest'estate.
Ma Nissan Charge si può prendere solo per chi ha Nissan! :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da marco »

Ho fatto appena in tempo allora... :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Deen »

Avrà una brutta sorpresa chi comprerà la tua Leaf nel caso lo volesse attivare... :lol:

Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Woodsman »

Deen ha scritto: Ma Nissan Charge si può prendere solo per chi ha Nissan! :)
Io non lo sapevo, ed ho ordinato la Key Nissan dalla loro app.
Arrivata ieri, e mi sono accorto che tramite la app Nissan non riuscivo ad attivarla non avendo il VIN Nissan.
Poi mi sono detto: visto che è Plugsurfing proviamo ad attivarla da App Plugsurfing!
Messo il codice e voilà: key Plugsurfing aggratis!
Non l'ho ancora provata ma me la dà come attivata senza problemi...
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Deen »

Woodsman ha scritto:Io non lo sapevo, ed ho ordinato la Key Nissan dalla loro app.
Arrivata ieri, e mi sono accorto che tramite la app Nissan non riuscivo ad attivarla non avendo il VIN Nissan.
Poi mi sono detto: visto che è Plugsurfing proviamo ad attivarla da App Plugsurfing!
Messo il codice e voilà: key Plugsurfing aggratis!
Non l'ho ancora provata ma me la dà come attivata senza problemi...
Ahah grande! :)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Seba67 »

Woodsman ha scritto:oi mi sono detto: visto che è Plugsurfing proviamo ad attivarla da App Plugsurfing!
Messo il codice e voilà: key Plugsurfing aggratis!
Proprio vero : a volte vale più una botta di c..o che una programmazione alla Bocconi!!!! :lol: :lol: :lol:
Cmq mi pare che l'App Plugsurfing (fortunatamente) ne abbia parecchi di bugs!!! ricarica-plugsurfing-senza-addebiti-se- ... ng#p162641 :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
alefugi
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 09/01/2020, 17:35

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da alefugi »

Alcune colonnine plugsurfing tipo VOLVO MILANO accettano per la ricarica soltanto tessera RFID ma provando a comprarla tramite app dice che il negozio è vuoto. C'è un altro sistema per orrdinarla? Grazie
e208 GTLINE
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come richiedere e attivare il Charging Key PlugSurfing

Messaggio da Deen »

alefugi ha scritto:Alcune colonnine plugsurfing tipo VOLVO MILANO accettano per la ricarica soltanto tessera RFID ma provando a comprarla tramite app dice che il negozio è vuoto. C'è un altro sistema per orrdinarla? Grazie
Prova ad ordinarla dall’app Nissan Charge come ha fatto Woodsman

Rispondi

Torna a “Plugsurfing”