Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sierragrande
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/03/2021, 17:01
Località: Brescia
Veicolo: Kona Excellenge 64 k

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da sierragrande »

MD_CORPORATION ha scritto:Quindi è l'espressione della potenza erogabile dalla vettura... ma realmente il motore è differente a livello di meccanica.... oppure sono solo limitazione SW?
Mmmm... ho dei dubbi che sia solo una limitazione sw, la differenza è troppa, da 100 kw a 150.... sono tanti



Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da michele.tonetto »

Quando provai per tre giorni e 300 Km la versione maggiore (la 64) con un "uso medio mio" ho fatto 10,4 kWh/100 Km - e speravo di fare qualcosa meno con la 39 che ho preso.

Forse mi sto divertendo troppo, ma faccio gli stessi consumi, aspetto con impazienza il caldo.... (e forse di slegare l'auto)

EDIT : con 80% mi da 300-320 km di indovinometro :!:
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da michele.tonetto »

AGGIORNO: con 100% di carica mi da 394 Km ma ora è caldo.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da daniele_1 »

michele.tonetto ha scritto:AGGIORNO: con 100% di carica mi da 394 Km ma ora è caldo.
Niente male! Quanti arrivi ora a kWh/100km?

Io con la Kona 2 giorni test drive, 64kwh ero arrivato a fare circa 11 kwh/100km nel tragitto casa lavoro, in questi ultimi tre giorni ho invece usato la Niro di mio padre, sempre 64kwh, e stando un pò attento sono arrivato a 10kwh/100km
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da michele.tonetto »

booo è da tanto che non guardo i consumi, lo faccio più durante l'inverno per la concorrenza con il riscaldamento e meno uso di fotovoltaico....

Con la 64 kW che ho RI-avuto per altre 5 (mesi) no sono settimane! CAUSA GUASTO della mia; ho fatto, nel traffico, anche percorsi davvero sbalorditivi, la mia "piccola" da 39 ti farò sapere. (medie all'incirca da 10 kWh/100 Km)
Aggiorno: la piccola con i 39 kW caricati l'indovinometro mi mostra circa 401 Km percorribili, poi se si corre ne perde qualcuno per strada.

Dovevo fare un bel viaggio in vacanza (per vedere se riuscivo a farne anche di più) e mi sono preso un colpo di sole il giorno prima così ora ho la febbre e l'auto usata dalla moglie per andare da casa alla farmacia, al medico etc.... bel modo di passare le VACANZE! :( :roll:

Comunque se con la 64 facevo medie buone, con la 39 sembra solo poco meglio, ma deve slegarsi ancora. 8-)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4

Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da michele.tonetto »

Eccola la foto dei miei ultimi consumi, davvero super efficacie la Kona 39.

PS la uso come PRIMA auto di famiglia e per lavoro, mai entrata in autostrada
KONAphoto_2022-10-24.jpg
KONAphoto_2022-10-24.jpg (156.29 KiB) Visto 577 volte
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Differenza autonomia Hyundai Kona EV da 39 a 64 kWh

Messaggio da Vasco92 »

ibxxx ha scritto:
Fabbiiius ha scritto:Differenza come autonomia in km tra la 32 e la 64 kWh?

Una è da 39,2 Kwh con un range dai 250 ai 350Km

Una è da 64Kwh con un range dai 350 ai 450Km
Io ho la Kona 64kwh da solo un mese, ma vi posso assicurare che nell'uso misto cittadino dell'hinterland Milanese, credo di essere sui 540/550km di autonomia.. proprio non male :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”