Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da marcober »

Ho visto che a Dicembre in Francia hanno immatricolato oltre 1700 Dacia Spring...la terz apiu venduta del mese dopo Zoe e ID3.
Da notare che la quarta è stata la FIAT500! :D (chapeau direbbero i francesi) che ha battuto la Twingo a casa loro :o

Ma la notizia penso sia inizio immatricolazioni Dacia..ma da noi è prenotabile?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 844
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da yago »

Non credo sia già prenotabile. Tra l’altro non ho trovato nemmeno i prezzi ufficiali sul sito.
Parlavano anche di una versione commerciale N1 che a me potrebbe anche interessare se gli spazi fossero idonei alle mie esigenze
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
mister
★★★★ Esperto
Messaggi: 1147
Iscritto il: 08/09/2019, 23:09
Località: Lodi
Veicolo: Zoe R135 Intens Flex

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da mister »

Il titolo è sbagliato, il nome è Spring, manca la R... comunque mi risulta che da noi sarà in Concessionaria verso Settembre, ordinabile da Marzo credo.
FV 2,3 kW + 10 kWh accumulo - Renault Zoe 50 R135 Intens Flex + DC charger - Wallbox Zappi Trifase con cavo incorporato. Volkswagen ID.4 Pro Performance.(Batteria da 82 kWh lordi).
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da pIONiere »

Quelle immatricolate fino ad ora in Francia sono tutte per il car sharing.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da paulie80 »

A conferma dell'interesse a livello europeo, di seguito trovate il link a una testata economica rumena, dovrebbe essere analoga al nostro "Sole 24 ore": la Spring, che lì è uscita prima, ha fatto registrare un record assoluto: in un week end ha raggiunto i livelli di vendita di tutte le auto elettriche dell'intero anno precedente! 4000 ordini effettuati in 2 giorni, a fronte di 4300 veicoli venduti nel 2020.
Chiaro che il mercato elettrico in quel paese è diverso dal nostro, nel 2020 in Italia sono state vendute più di 30k auto elettriche, però il segnale è interessante! E credo faccia bene alla mobilità sostenibile in Europa :D

https://www.zf.ro/auto/record-absolut-d ... u-19968451

CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da CBR600F2013 »

Sapete ad oggi quante ne hanno vendute in Italia?
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da marcober »

mi sa che farà la dine della UP...inaccesibile per eccesso di richiesta... bene fanno a venderla cara fin che possono...sperando che ciò ingolosisca altri produttori...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da pIONiere »

paulie80 ha scritto:A conferma dell'interesse a livello europeo, di seguito trovate il link a una testata economica rumena, dovrebbe essere analoga al nostro "Sole 24 ore": la Spring, che lì è uscita prima, ha fatto registrare un record assoluto: in un week end ha raggiunto i livelli di vendita di tutte le auto elettriche dell'intero anno precedente! 4000 ordini effettuati in 2 giorni, a fronte di 4300 veicoli venduti nel 2020.
E grazie, al prezzo al quale la vendono in Romania l'avrei presa pure io: :roll:

https://www.dacia.ro/gama-dacia/spring.html

18.400€ di listino per la Comfort Plus con CCS.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
paulie80
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/03/2021, 13:28
Località: Padova
Veicolo: Hyundai Kona EV

Re: Dacia Spring parte a razzo in Francia ed è la 3° per vendite

Messaggio da paulie80 »

pIONiere ha scritto:E grazie, al prezzo al quale la vendono in Romania l'avrei presa pure io: 18.400€ di listino per la Comfort Plus con CCS.
Beh sì, tra l'altro credo che abbiano pure lì degli incentivi interessanti... Però credo anche che come redditi medi e costo della vita 18k euro lì siano diversi da 18k qui. Come 18k qui sono decisamente di più che 18k in Lussemburgo :D

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”