i3 in Piemonte?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: i3 in Piemonte?
risparmia sul range extender, ne puoi fare a meno.
la i3 ha la carica veloce con il combo, giusto?
come detto in altra discussione, ora che ci sono le colonnine Enel fast eva+, puoi andare quasi dappertutto.
in liguria ora trovi anche le fast duferco e da Genova a Ventimiglia praticamente ci vai senza problemi.
la tratta verso Milano è coperta, e pure quella su Bologna.
Torino è un discorso a parte ......
la i3 ha la carica veloce con il combo, giusto?
come detto in altra discussione, ora che ci sono le colonnine Enel fast eva+, puoi andare quasi dappertutto.
in liguria ora trovi anche le fast duferco e da Genova a Ventimiglia praticamente ci vai senza problemi.
la tratta verso Milano è coperta, e pure quella su Bologna.
Torino è un discorso a parte ......
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: i3 in Piemonte?
Non so se te l'avevo già lincata... richiamo-di-bmw-per-19000-i3-e-indovina ... -t799.htmlandrea.ceria ha scritto:Infatti l'unica soluzione percorribile è una 60Ah+Rex d'occasione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: i3 in Piemonte?
Io acquisterei versione 94Ah senza range extender
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: i3 in Piemonte?
Certo fra una 94Ah nuova ed una 60Ah+Rex usata il budget necessario è ben diverso...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
- andrea.ceria
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1442
- Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
- Località: Canelli
Re: i3 in Piemonte?
parlando di usato, da quel che so, dipendegamalauda ha scritto:risparmia sul range extender, ne puoi fare a meno.
la i3 ha la carica veloce con il combo, giusto?
di serie c'era la ricarica in AC a 3,7 kW
optional ricarica AC 7,4 kW
optional DC 50 kW
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: i3 in Piemonte?
Esatto, e mi pare di ricordare che queste due ultime voci vadano via insieme (ma felice di essere smentito nel caso)andrea.ceria ha scritto: optional ricarica AC 7,4 kW
optional DC 50 kW
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: i3 in Piemonte?
optional DC 50 kw con la presa Combo, esatto, intendevo questo.
la presa Combo mi sembra importante, ora che stanno "spuntando" colonnine fast un po' ovunque.
invece il range extender (inteso come gruppo elettrogeno di supporto alle batterie) lo ritengo inutile.
questa la mia personale opinione, ovvio.
la presa Combo mi sembra importante, ora che stanno "spuntando" colonnine fast un po' ovunque.
invece il range extender (inteso come gruppo elettrogeno di supporto alle batterie) lo ritengo inutile.
questa la mia personale opinione, ovvio.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique