Power Cruise Control serve per uso quotidiano cittadino?

Power Cruise Control è un ecosistema di applicazioni per veicoli elettrici con cui si è sempre sicuri di raggiungere la destinazione con l'energia che si ha a disposizione.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
massi172
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/12/2019, 19:13

Power Cruise Control serve per uso quotidiano cittadino?

Messaggio da massi172 »

Buon giorno a tutti
mi sto organizzando per avere PCC sulla mia e-up ma mi è venuto un dubbio: ho letto e leggo molto riguardo la sua affidabilità sui lunghi viaggi, ma per l’uso quotidiano, casa lavoro, l’uso cittadino, come viene sfruttato?? serve??



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37064
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Power Cruise Control serve per uso quotidiano cittadino?

Messaggio da marco »

[vimeo_xr][/vimeo_xr]Direi che non serve, a meno che carichi l'auto una volta alla settimana per esempio e l'ultimo giorno vuoi raschiare il fondo della batteria :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Power Cruise Control serve per uso quotidiano cittadino?

Messaggio da Kimera »

marco ha scritto:vuoi raschiare il fondo della batteria :-)
Vero ma, a quel punto, rischia di degradare la batteria :?
Se puoi cerca di non scaricarla al di sotto del 15-10% ;)
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
gohanEl
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 09/03/2021, 10:43
Località: Treviso

Re: Power Cruise Control serve per uso quotidiano cittadino?

Messaggio da gohanEl »

Scusate ragazzi leggo continuamente sul forum che appunto non bisognerebbe usare la batteria sotto il 20% e non sopra l' 80%. Tuttavia il concessionario (opel) mi ha più volte ribadito che non ci sono problemi di usura se non quando la si carica velocemente. Dove sta la verità?C'è qualcuno che ha l'elettrica da tanto che possa confermare queste teorie?

Rispondi

Torna a “Power Cruise Control (PCC)”