Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Il Lifan E3 è uno scooter elettrico prodotto in Cina con potenza di 1,9 kW e coppia di 70 Nm: autonomia fino 80 chilometri e velocità massima limitata a 45 km/h
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
granmarcello

Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Messaggio da granmarcello »

posto qui un'altra domanda per non aprire un nuovo tread
e' vero che sotto il 20% di carica si autolimita a 20 KM/h?



mich
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/08/2019, 14:14
Veicolo: Lifan E3

Re: Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Messaggio da mich »

Sì. lo scooter va in autolimitazione a 20 o 25 km/h.
Quello che sto sperimentando ultimamamente è una prograssiva riduzione della velocità massima con carica inferiore al 50% (da 50 a 43/45)
granmarcello

Re: Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Messaggio da granmarcello »

Accidenti... neanche la autolimitazione mi funziona!!!!
Si la velocità massima è funzione della carica e da quello ho potuto constatare non ha dei parametri fissi, così come il Cruise control, fa la velocità che gli pare e non controlla neanche l'amperaggio in uscita.
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Messaggio da Lifane3plus »

mich ha scritto:Sì. lo scooter va in autolimitazione a 20 o 25 km/h.
Quello che sto sperimentando ultimamamente è una prograssiva riduzione della velocità massima con carica inferiore al 50% (da 50 a 43/45)
-Tanto per rianimare questo scooter che mi sta dando qualche soddisfazione....
ieri ho constatato quanto dicevi tu: ero in terza velocità ed appena ho raggiunto il 10% di SOC si è portato in mappa 1 con relativa riduzione di velocità: peccato che avevo appena raggiunto la percorrenza di 42 KM... quindi considerando che a 20 KM/H avrei potuto percorrere circa 10 km si può affermare che lo scooter con guida normale, cittadina, temperature che ieri erano basse, arriva ai 50 KM di autonomia :roll:
scooter Lifan - Smart for two
Lifane3plus
★★★ Intenditore
Messaggi: 168
Iscritto il: 28/12/2020, 12:31

Re: Lifan E3 sotto il 20% di SoC si autolimita a 20 km/h?

Messaggio da Lifane3plus »

Ulteriore STEP: ho scaricato completamente la batteria.
Chiaramente fare quel 10 % di SOC in 1 marcia è stata una sofferenza... ma arrivati al 0% il motorino ha continuato a funzionare ancora per altri 2 Km e oltre. Non sono arrivato a fermarmi completamente perchè so che la batteria non avrebbe goduto.
scooter Lifan - Smart for two

Rispondi

Torna a “Lifan E3”