Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Colonnine elettriche Varese: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Messaggio da articor »

Ieri facendo spesa al Tigros ho notato questo punto di ricarica che non è segnalato, quindi lo faccio io sperando di fare le cose correttamente.

Le coordinate le ho prese da Google Maps: 45.857238666976144, 8.859934936081327

La colonnina (2x22KW) si trova nel garage sotterraneo del supermercato, per cui accessibile LUN-DOM dalle 08:00 alle 20:00 e credo sia a pagamento, l'etichetta dice di visitare il sito www.thefcharging.com che in realtà ti rimanda all'applicazione di Evway.
Magari la prossima volta provo a chiedere al banco informazioni come funziona, ma non c'è mai nessuno :(
photo_2021-03-26_12-16-48.jpg
photo_2021-03-26_12-16-48.jpg (48.11 KiB) Visto 1491 volte
photo_2021-03-26_12-16-45.jpg
photo_2021-03-26_12-16-45.jpg (65.8 KiB) Visto 1491 volte
photo_2021-03-26_12-16-40.jpg
photo_2021-03-26_12-16-40.jpg (43.84 KiB) Visto 1491 volte


Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Messaggio da paskyu »

Sì, ormai Tigros ha “subappaltato” a evway, anche i punti vendita che avevano colonnina gratis (Besnate) sono diventate evway.
Sul fatto che non ci sia nessuno, costa 0,40€ a kWh, esattamente come tutte le colonnine AC a pagamento, e soprattutto, circa 3 volte che a casa, quindi non mi stupisco che siano sole ed inutilizzate, salvo casi eccezionali.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Messaggio da marco »

Diciamo che per chi non può ricaricare a casa, risparmia comunque tempo, nel senso che invece che andarsi a cercare una colonnina a pagamento ed attendere la ricarica, ricarica qui mentre fa la spesa... o perlomeno questo dovrebbe essere il pensiero che ha guidato i gestori: che poi funzioni oppure no non si sa, anzi al momento pare di no ma in futuro chi lo sa, con l'aumentare dei veicoli circolanti e la scomparsa delle colonnine gratuite.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
articor
★★★ Intenditore
Messaggi: 233
Iscritto il: 17/02/2021, 9:36
Località: Arcisate (VA)
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Messaggio da articor »

Mah, il problema è che per mezz'ora di spesa non perdo nemmeno tempo ad attaccarla per caricare quel poco... diverso discroso invece per le fast, se mettessero quelle nei supermercati sì che sarebbe utile!
Infatti non vedo l'ora di andare a fare la spesa alla nuova Esselunga di Varese e ricaricare fast gratis (o almeno così ho capito dall'altro thread) :mrgreen:
Opel Corsa-e Elegance (mineral black / rear view camera pack / vetri scuri) + BMC Trailfox AMP Two
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Evway - Tigros di Arcisate (VA)

Messaggio da selidori »

In effetti siamo sempre lì:
- costo 3 volte che a casa
- pure lenta
Non si capisce perchè uno dovrebbe usare le colonnine dei centri commerciali se hanno il primo difetto e non il secondo pregio.

Delle due l'una:
- o gratis (come lidl, iper, ecc)
- o fast (come le evad degli ikea o coop)

Avere entrambe (esselunga: gratis+fast) secondo me è pure troppo e non durerà, come detto mi accontenderei di uno dei due.
Altrimenti (anche per loro), non ha proprio senso: è una spesa inutile.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Varese”