Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Sezione in cui discutere delle essenziali norme di riferimento, internazionali, nazionali, regionali, provinciali e locali sulla mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
hopape
★ Principiante

Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da hopape »

Salve ... vado dritto al problema: sono in Abruzzo e tre nuovi supermercati che hanno dovuto aprire colonnine di ricarica (credo obbligati dalla normativa).
Ma sia Acqua e Sapone di Silvi Marina ed Eurospin di Silvi Marina e Città Sant'Angelo hanno tali colonnine guaste da mesi. In sostanza hanno fatto finta di metterle! Dove posso segnalare tale omissione o devo presentare esposto alla Procura della Repubblica? Grazie per le risposte.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Contatta:

Re: Dove segnalare supermercati che fanno finta di mettere colonnine?

Messaggio da marcober »

Potrai segnalare in procura..ma francamente non credo caveresti un ragno dal buco...nel senso che temo la Norma fissi un obbligo di installazione per ottenere Autorizzazione (all'esercizio dell'attività)..ma non un obbligo di erogazione di ricarica o di qualità di servizio minimo.
Dunque penso che nessuna autorità giudiziaria si imbarcherebbe mai in un procedimento del genere... dato che formalmente obbligo è assolto con installazione, che viene sancito con l'agibilità, cioè la dichiarazione che quanto fatto è conforme a quanto Autorizzato.

Se fossero Comuni piu piccoli magari con le buone un Sindaco che prende a cuore una situazione...avrebbe piu probablità di successo che nn una Procura.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
hopape
★ Principiante

Messaggio da hopape »

povera Italia!
Bobby6
★★★ Intenditore
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Messaggio da Bobby6 »

Anche a Como Acqua&Sapone le ha installate e mai fatte funzionare.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
renatoponzzo
★★★ Intenditore
Veicolo: BH Xenion

Messaggio da renatoponzzo »

io metto su google recensioni una stella e la concione

Dadida
★★★ Intenditore
Veicolo: Tesla Model 3

Messaggio da Dadida »

Possiamo solo boicottare quei posti ma siamo una minoranza e non se ne accorgerebbero nemmeno
sl45h
★★★★ Esperto

Messaggio da sl45h »

il problema è che anche se destinano lo spazio per le colonnine le installano e non le attivano, nessuno può dire niente... con la segnalazione al sindaco, se sensibile alla tematica ambientale, si potrebbe sbloccare qualcosa, ma non tutti ne sono dotati...

sl45h
roosters
★★★★ Esperto
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Messaggio da roosters »

Bobby6 ha scritto:Anche a Como Acqua&Sapone le ha installate e mai fatte funzionare.
Intendi quelle Abb di Tavernerio?
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Veicolo: EC4...
Contatta:

Messaggio da selidori »

renatoponzzo ha scritto:io metto su google recensioni una stella e la concione
anche io lo faccio specificando proprio nella recensione che è ridicola la presenza di colonnine mai funzionanti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MRgaspy
★★★ Intenditore
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Messaggio da MRgaspy »

purtroppo è la legge fatta male, che obbliga la predisposizione e non il funzionamento. quindi se ne fregano, ringraziate la politica.

Rispondi

Torna a “Normative e Leggi”