Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Il SUV ad architettura MEB di casa Volkswagen, che sarà lanciato sul mercano nel 2021, avrà due motogeneratori per un sistema a quattro ruote motrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da nardopardo »

buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho ordinato la id4 max con pompa di calore, consegna prevista per metà febbraio ovviamente con le prime che arrivano. Ho deciso il salto verso l’elettrico puro dopo più 11 anni di utilizzo di auto ibrida (Prius), mezzo eccezionale che non mi ha mai dato il minimo problema e che terrò come seconda macchina vendendo un diesel euro 6.. Adesso mi devo dare da fare per capire il mondo della ricarica, ammetto la mia ignoranza, mi date qualche consiglio su come organizzami a casa?
un saluto a tutti i membri del forum



Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da andrea.ceria »

Benvenuto, complimenti per l'acquistone e buona ricerca nel forum.
Troverai tonnellate di risorse sulla ricarica domestica, basta cercare!
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da selidori »

Caspita, la id4 è già in consegna in Italia da Febbraio?
Per la ricarica a casa, appunto il consiglio è di girare un po' sul forum per farsi un'idea generale della ricarica domestica... poi passa alle domande dirette...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da Grumpy71 »

Ciao anch’io ho ordinato una ID4 1st edition con pompa di calore, arrivo previsto dell’auto a febbraio.
Dopo una buona ricerca e su consiglio di un amico possessore di una Tesla X e bmw i3 ho optato per il charge della VW a 399€.
Tra pochi giorni dovrebbe arrivare e lo installo subito visto che abbiamo comprato anche una Opel corsa-e, poi farò aggiornamenti
Le mie due vecchie macchine erano quasi da collezione (19 e 16 anni).
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da Grumpy71 »

Aggiornamento di oggi, la mia macchina (già prodotta il 3 marzo) dovrebbe arrivare il 26 in concessionario :D , ma non potrà essere immatricolata e consegnata prima del 18 aprile, data di presentazione ufficiale dell’auto in Italia. :oops:
Probabilmente a chi scadranno i 180 giorni del bonus prima di quella data, il concessionario troverà un’altra soluzione (es. immatricolazione e successiva consegna?). :?:

Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2561
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da carlo.marchesini »

Mi sembra una grande stupidaggine questa. Te la devono immatricolare e consegnare prima possibile. L'attività di promozione e pubblicita non è cosa che ti riguarda...a rischio poi di far perdere il bonus al cliente?..no perchè la concessionaria in quel caso deve risarcire il danno...non è una cosa possibile per quanto mi riguarda...digli così....vedrai che la macchina te le consegnano subito...
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da Grumpy71 »

Grazie al cielo io non ho questo problema, i miei 180 giorni scadono a giugno
nardopardo
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/11/2020, 0:29
Località: treviso
Veicolo: ID 4 max

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da nardopardo »

Grumpy71, mi sa tanto che l’abbiamo ordinata dallo stesso concessionario, la mia risulta prodotta il 2 e spedita il tre con arrivo previsto in concessionaria il giorno 26 marzo, facile che ci troviamo lì!
Grumpy71
★★ Apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/12/2020, 18:15
Località: Chioggia
Veicolo: Corsa-e , ID4 1st Ed

Re: Ho ordinato Volkswagen ID.4 Max con pompa di calore

Messaggio da Grumpy71 »

Aggiornamento: il 24 spedita dalla Germania, arriverà prima a Verona e poi a Mestre. A mio parere dopo Pasqua.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.4”