Caratteristiche base Tazzari Zero

Il quadriciclo elettrico a due posti prodotto dall'azienda metalmeccanica italiana Tazzari.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
LucaCassioli
★★★★ Esperto
Messaggi: 1116
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Caratteristiche base Tazzari Zero

Messaggio da LucaCassioli »

io ero rimasto a quando, nel 2012, il modello base costava 26.000 euro. Adesso sono andato a fare un giro sul configuratoreed è venuto fuori questo:
15.300 euro con batteria da 8kWh (80 km reali)
17.800 euro con batteria da 15kWh (150 km reali).
+1250 euro per aria condizionata.
+490 euro per ABS
4 "marce" elettroniche, freni a disco, recupero in frenata, riscaldamento, sbrinatore, rapporto potenza/peso di 35W/kg, quindi ipotizzo 0-50 kmh in 5 o 6 secondi.

L'unico problema è che con 10.000-12.000 euro si compra un'AUTO elettrica usata...
L'altro problema è che nun se po' guarda'... ;)



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Caratteristiche base Tazzari Zero

Messaggio da marco »

LucaCassioli ha scritto:L'unico problema è che con 10.000-12.000 euro si compra un'AUTO elettrica usata...
Vabè, questa è nuova, e comunque dipende dall'utilizzo che ne fai se la usi strettamente in città, le dimensioni ridotte possono aiutare.
LucaCassioli ha scritto:L'altro problema è che nun se po' guarda'... ;)
Questo è molto personale, e per quanto mi riguarda è l'aspetto che ho sempre guardato meno nei miei acquisti (anche per la Leaf hanno sempre detto così)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
zeAndrea
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 17/10/2018, 14:16
Località: Monzuno (BO)
Contatta:

Re: Caratteristiche base Tazzari Zero

Messaggio da zeAndrea »

aggiungo una mia piccola valutazione, visto che sono passato da Twizy 2012 a Tazzari sempre del 2012, quando a suo tempo (nel 2012) le paragonai la differenza di prezzo era tangibile, 10.000 per la Twizy 80 Technic contro i 20.000 abbondanti della Tazzari e considerato che l'utilizzo era al posto dello scooter per i tragitti casa lavoro già il budget per la Twizy era alto.. infatti poi la presi usata.

Una cosa però la devo dire visto che sono stato diverse volte in sede Tazzari e al Service, il prodotto è davvero artigianale quindi a parte la maggiore autonomia, i maggiori comfort, la maggiore versatilità etc.. c'è da valutare che non si può paragonare un prodotto super industriale come può fare Renault con un prodotto che viene montato singolarmente in una piccola linea di produzione e in aggiunta con le batterie non a noleggio.

Alla fine anche la Tazzari l'ho presa usata (di 6 anni) e spero di farla andare avanti ancora altrettanti anni, però dall'approccio che ho avuto l'ho rivalutata tantissimo e se vogliamo fare 2 conti, la Twizy nel 2012 la pagai 7.000 usata, ma in 6 anni di noleggio batterie ne ho spesi altri 4.000..
La mia Tazzari
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20537
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Caratteristiche base Tazzari Zero

Messaggio da selidori »

Attenzione, Luca: i prezzi sul sito sono senza IVA.
Quindi confronti il prezzo del 2012 da 26.000 euro dove già era comprea l'IVA con quello di oggi del sito a 15.300 euro SENZA IVA.
Configuratore Tazzari ha scritto:Prezzo netto franco fabbrica più spese di trasporto, tasse e imposte del rispettivo paese di importazione.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tazzari Zero”