Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Sì, una e-bike.
Togliendo batteria, sella e qualche "orpello" è circa 20-20,5 Kg.
Metterla sul tetto non è uno scherzo e togliere anche le ruote diventa sempre più laborioso.
Il gancio traino sulla Kona, in Italia sembra poco praticabile, altro argomento sul quale i concessionari latitano.
Il dubbio del trasporto è il motivo per cui sono ancora fermo con l'acquisto dell'auto.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Paul The Rock ha scritto:[
Se non ricordo male è di plastica. Domani mattina quando prendo l'auto per andare a lavoro controllo e se non è così aggiorno il post (ma sono abbastanza sicuro sia in plastica).
A questo punto mi sa che è di plastica. :(
Ultima modifica di ampera-e il 18/03/2021, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

ampera-e ha scritto:
A questo mi sa che è di plastica. :(
Scusami... sono proprio svampito in questi giorni e mi sono dimenticato... quando esco in pausa pranzo passo dall'auto e controllo... promesso!!!
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Nessun problema, ci mancherebbe. ;)
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

ampera-e ha scritto:Nessun problema, ci mancherebbe. ;)
Allora a me sembra proprio di plastica... non ne sono sicuro al 100%, ma non mi sembra proprio di lamiera (a meno che sia proprio fine fine...).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Grazie. :-)
Nei prossimi giorni dovrei parlare con un altro concessionario, vediamo che mi dice.
Per ora le speranze sono poche e mi sa che dovrò armarmi di pazienza e puntare sulla ID.3.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 504
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da bunner72 »

Ciao hai guardato questi accessori :
https://s7g10.scene7.com/is/content/hyu ... cessoripdf
il modello E823055001 a pag.14 è quello che forse fa x te , anche se a te non garba il gancio .
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 464
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Il gancio traino sarebbe l'ideale ma sull'elettrica non mi pare sia previsto, forse sul modello del 2021, ma mi piace molto meno e soprattutto per ora è fuori budget.
Sto considerando il portabici sul tetto a cui arrivarci con dei gradini oppure un vecchio modello dotato di sollevatore. Non mi convince al 100% ma potrebbe essere un'idea.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

ampera-e ha scritto:Il gancio traino sarebbe l'ideale ma sull'elettrica non mi pare sia previsto, forse sul modello del 2021, ma mi piace molto meno e soprattutto per ora è fuori budget.
Sto considerando il portabici sul tetto a cui arrivarci con dei gradini oppure un vecchio modello dotato di sollevatore. Non mi convince al 100% ma potrebbe essere un'idea.
Che poi è una "sola" italiana, in quanto quelle omologate in Germania ammettono il gancio traino...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
adsodamelk
★★ Apprendista
Messaggi: 78
Iscritto il: 23/04/2019, 13:51

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da adsodamelk »

bunner72 ha scritto:Ciao hai guardato questi accessori :
https://s7g10.scene7.com/is/content/hyu ... cessoripdf
il modello E823055001 a pag.14 è quello che forse fa x te , anche se a te non garba il gancio .
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di una Kona 64kWh e vorrei portare le bici su gancio, ci sono novità su questo?

Qualcuno sa dirmi se il gancio traino removibile (part number J9281ADE00) suggerito da "bunner72" è applicabile anche alla Kona EV, ovviamente solo per portare bici, non per trainare alcunché?

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”