Quali pneumatici estivi a basso consumo per Smart elettrica

La proposta elettrica del marchio tedesco nella variante a quattro posti, ricarica veloce in 45 minuti e autonomia di 160 chilometri.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Quali pneumatici estivi a basso consumo per Smart elettrica

Messaggio da tonyelle »

Buongiorno sto cercando di capire se riesco ad aumentare al massimo l’autonomia della Smart in primis magari cambiando gli pneumatici attuali (humho ecsta kh11)che credo siano di primo equipaggiamento ma hanno un indice di consumo carburante E, con qualcosa che abbia A, al massimo B, sia come consumi che rumorosità...consigli?
AD8A80DA-42EA-47DC-A6C1-9EBA0BB208A0.jpeg
AD8A80DA-42EA-47DC-A6C1-9EBA0BB208A0.jpeg (32.93 KiB) Visto 2943 volte


|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali pneumatici estivi a basso consumo per Smart elettrica

Messaggio da marco »

Io non posso che consigliarti quelle che ho messo su ora, che fra l'altro costano meno di altre marche ma sembrano consumare molto poco > aumento-autonomia-auto-elettrica-da-gom ... t5262.html : io le ho fra l'altro montate perché erano consigliate da altri utenti sul forum, forse perché sono in dotazione alle Leaf più recenti. Vedi se esiste anche la misura per Smart
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 135
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Quali pneumatici estivi a basso consumo per Smart elettrica

Messaggio da giansty »

io adesso ho su delle falken al posteriore con 175/55 R15 eurowinter hs449 classe risparmio carburante F, tenuta sul bagnato C, rumorosità 71db. Considerazioni personali: sono economiche all'acquisto ma scarse come prestazioni generali anche se devo dire le apprezzo come tenuta di strada.
Penso che alla sostituzione prenderò queste perchè non voglio cambiare gomme ogni inverno o pensare di avere catene sempre con me:
https://www.gommeplanet.it/pneumatici-a ... 7kQAvD_BwE
ZEnova
★★★ Intenditore
Messaggi: 596
Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
Località: Genova
Veicolo: Twingo ZE

Re: Quali pneumatici estivi a basso consumo per Smart elettrica

Messaggio da ZEnova »

se hai i 15" puoi considerare le Primacy 4 che monta di serie la "cugina" Twingo (A-B in versione S1, C-A in versione normale) oppure le e-primacy (A-B) o ancora le energy saver (B-A)

per mia esperienza Michelin le paghi ma hanno la miglior resa chilometrica e soprattutto tengono la strada

ci sono anche autosigillanti
### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

Rispondi

Torna a “Smart ForFour”