Come giudicate questo impianto FV con SunPower P3?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Come giudicate questo impianto FV con SunPower P3?

Messaggio da kathy »

shadowrunner ha scritto:
kathy ha scritto:...
Conto termico?
Posso collegare una pompa di calore alla mia caldaia a condensazione?
Non credo di poter chiudere il gas (cladaia e sicuramente cucina)
COP?
Come si scelgie l'ssp "giusto"? Che caratteristiche deve avere\bisogna guardare? Ci sono dei consigliati che di solito li hanno?
Il conto termico ti da subito un contributo per comprare la pompa di calore, il contributo dipende anche da dove abiti, basta che cerchi su internet.
Anche il COP lo trovi spiegato.
SSP non lo decidiamo noi. Noi decidiamo fra le varie tariffe energetiche (monorarie, bi-orarie, etc) quindi è il delta fra la nostra tariffa e lo SSP che varia.
La cucina moderna va con piastra ad induzione. Il gas con il fotovoltaico è più caro delle PdC.

La tua domanda iniziale: impianto mi sembra piccolo, aumentarlo in seguito è sempre un problema.


All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”