Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
- Località: Spilamberto
- Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020
Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Ho riscontrato un problema al Multisensore della mia Nissan Leaf 40kwh, l'auto è praticamente nuova, ha si e no 4 mesi di vita, il messaggio che compare a monitor lo metto in allegato ed è il seguente: GUASTO AL SISTEMA VEDI MANUALE UTENTE.
Appare dopo pochi minuti dall'accensione, a volte, raramente, attende anche oltre 5 minuti prima di comparire.
Di fatto è un problema noto, navigando su altri siti, specialmente inglesi, si scopre che c'è stata una partita di sensori difettosi. Ho portato l'auto in assistenza ed essendo in garanzia mi hanno assicurato che verrà sostituito.
Sono in attesa del ricambio, nel frattempo l'auto funziona ma ovviamente disabilita la funzione di avviso cambio corsia.
Una volta sostituito terrò la situazione sotto controllo nel caso dovesse ricapitare.
Appare dopo pochi minuti dall'accensione, a volte, raramente, attende anche oltre 5 minuti prima di comparire.
Di fatto è un problema noto, navigando su altri siti, specialmente inglesi, si scopre che c'è stata una partita di sensori difettosi. Ho portato l'auto in assistenza ed essendo in garanzia mi hanno assicurato che verrà sostituito.
Sono in attesa del ricambio, nel frattempo l'auto funziona ma ovviamente disabilita la funzione di avviso cambio corsia.
Una volta sostituito terrò la situazione sotto controllo nel caso dovesse ricapitare.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 318
- Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
- Località: Veneto
- Veicolo: Leaf 3.0
Re: Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Ho avuto anch’io lo stesso problema l’anno scorso, molto simile, macchina di 6-7 mesi; sempre problemi di sensori con l’accensione di quella spia come la tua ma il responsabile sembra essere la centralina; nel mio caso il guasto aveva preso di mira i sensori di parcheggio. Sostituita centralina in garanzia, a zero spese. Da allora (agosto scorso) il problema non si è più ripresentato
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
- pigiarch
- ★★ Apprendista
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 26/03/2019, 11:26
- Località: Pordenone - FVG
- Veicolo: Leaf 40kW (MY19)
Re: Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Ahia...
Stesso problema capitato a me nell'agosto 2019 durante le ferie... solo che l'officina (e l'assistenza Nissan) allora non è stata così rapida nel capire il problema e ha speso 3 interventi per un totale di una trentina d'ore di manodopera. Alla fine di questo piccolo calvario, hanno sostituito l'intera centralina Bosch... Poi, a distanza di 1 anno, pure gli specchietti (con le relative telecamere) che davano problemi nel rilevamento laterale.
Per lo meno a te non hanno fatto storie ed hanno capito subito di che problema si trattasse... In bocca al lupo!
Stesso problema capitato a me nell'agosto 2019 durante le ferie... solo che l'officina (e l'assistenza Nissan) allora non è stata così rapida nel capire il problema e ha speso 3 interventi per un totale di una trentina d'ore di manodopera. Alla fine di questo piccolo calvario, hanno sostituito l'intera centralina Bosch... Poi, a distanza di 1 anno, pure gli specchietti (con le relative telecamere) che davano problemi nel rilevamento laterale.
Per lo meno a te non hanno fatto storie ed hanno capito subito di che problema si trattasse... In bocca al lupo!
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
- Località: Spilamberto
- Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020
Re: Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Sul fatto che abbiano fatto in fretta non so se sia una buona cosa o meno, vedremo dopo l'intervento.pigiarch ha scritto:Ahia...
Stesso problema capitato a me nell'agosto 2019 durante le ferie... solo che l'officina (e l'assistenza Nissan) allora non è stata così rapida nel capire il problema e ha speso 3 interventi per un totale di una trentina d'ore di manodopera. Alla fine di questo piccolo calvario, hanno sostituito l'intera centralina Bosch... Poi, a distanza di 1 anno, pure gli specchietti (con le relative telecamere) che davano problemi nel rilevamento laterale.
Per lo meno a te non hanno fatto storie ed hanno capito subito di che problema si trattasse... In bocca al lupo!
Loro dicono sia il sensore, ma se fosse la centralina mi ritroverei il problema. Al momento sono in attesa del pezzo e uso la macchina quotidianamente, dopo 30-40 secondi di solito l'errore compare. Sembra che il problema fosse "noto" almeno, vedremo gli sviluppi, per fortuna è successo subito in piena garanzia.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
- Località: Spilamberto
- Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020
Re: Avviso "Guasto al sistema" Leaf 2020 per problema multisensore
Da qualche giorno ho ritirato la macchina e la sostituzione del multisensore frontale sembra aver risolto il problema.
Sostituzione avvenuta in garanzia e fatta in una giornata e mezzo, va detto che l'officina non è a piene forze per colpa del covid che ha colpito alcuni meccanici.
Spero che il problema sia risolto, nel caso aggiornerò la situazione.
Sostituzione avvenuta in garanzia e fatta in una giornata e mezzo, va detto che l'officina non è a piene forze per colpa del covid che ha colpito alcuni meccanici.
Spero che il problema sia risolto, nel caso aggiornerò la situazione.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021