Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Pulsar è provvisto di cavo integrato, compatibile con qualsiasi auto dotata di spina di ricarica di tipo 1 o tipo 2. Scegli tra 7,4 kW, 11 kW o 22 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stuch17
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 16/01/2020, 7:17
Località: Treviso
Veicolo: Zoe One Edition 2020

Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da stuch17 »

Buon pomeriggio, rispolvero il topic perchè vorrei chiedere ai possessori, come han fatto per richiedere la fattura da utilizzare poi nel 730.
Stavamo vagliando l'acquisto su Amazon ma ci rimandano al venditore per chiedere info a riguardo...sapete niente? dove l'avete presa voi?
Grazie



luca.roggero
★★★ Intenditore
Messaggi: 254
Iscritto il: 12/11/2019, 18:56

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da luca.roggero »

Aggiungo una domanda: il decreto dice dispositivi di potenza pari o inferiore a 22 kW, esclusi quelli di potenza pari o inferiore ai 3,7 kW. Quindi se acquisto una Wallbox Pulsar, che supporta 7 kW ma non aumento il contatore e lascio il 3 kW rientro o no?
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da Paul The Rock »

Per la seconda domanda la risposta è sì: la wallbox deve essere superiore ai 3,7 kW ma poi tu puoi benissimo usarla a meno senza aumentare la potenza del contatore, il tutto rientrando nell'incentivo.

Per la prima non saprei, ma se Amazon ti rimanda al venditore è perché on la vendono direttamente loro, ma un terzo e loro fanno solo da piattaforma per la vendita senza gestire l'ordine. Quindi devi per forza sentire il venditore comprando lì.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
emacute
★★★ Intenditore
Messaggi: 335
Iscritto il: 31/01/2019, 12:08

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da emacute »

Se non sbaglio si può pagare anche con carta di credito e detrarre perchè il decreto riporta il fatto che vanno bene bonifici o anche altri pagamenti come previsto dall' art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Emanuele Zoe 50 Zen R110 - La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo - https://www.facebook.com/elettricaenergia/
redbaron
★★ Apprendista
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/05/2020, 9:41
Località: Venezia
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da redbaron »

Confermo. Le istruzioni del modello 730-2020 sono chiare. Non serve bonifico come ristrutturazione ma semplice. Inoltre va bene qualsiasi pagamento tracciabile. Scaricate le istruzioni dal sito web dell'agenzia delle entrate. Chiamate il numero assistenza per l'Italia 01119622461 della wallbox

32kWh
★★★ Intenditore
Messaggi: 490
Iscritto il: 25/07/2020, 21:39
Località: liguria
Veicolo: e-up
Contatta:

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da 32kWh »

emacute ha scritto:Se non sbaglio si può pagare anche con carta di credito e detrarre perchè il decreto riporta il fatto che vanno bene bonifici o anche altri pagamenti come previsto dall' art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.
Anche io ho pagato con carta di credito perchè è riportato che per la detrazione è valido anche quel tipo di pagamento.
codice per tessera gratuita BECHARGE F3Z6E5C - rilascio link Octopus a richiesta 30€ di sconto in prima bolletta
id.3diMarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 28/03/2021, 20:08
Località: Venezia
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da id.3diMarco »

Mi confermate che è possibile la detrazione per il solo acquisto? Ho fatto per anni l'elettricista e me la installerei da solo.
ID.3 Business 2021 [venduta] - Tesla Model 3 RWD 2023 https://ts.la/marco970926 - Wallbox Pulsar Plus con Power boost
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: Come acquistare wallbox Pulsar con fattura per 730

Messaggio da dannyvec75 »

mi accodo, la detrazione è valida per wallbox più installazione, solo wallbox, solo installazione...? Quali sono le normative alle quali deve fare riferimento l'elettricista per rilasciarmi la dichiarazione di conformità?

Rispondi

Torna a “Pulsar”