Quali marche e modelli economici di cargo e-bike a 2 ruote?

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Quali marche e modelli economici di cargo e-bike a 2 ruote?

Messaggio da andrea.ceria »

Visto l'uso sempre più intenso della bici e - meteo permettendo - l'uso di un carrello portabimbi biposto della Bellelli, sto valutando seriamente di passare ad una cargo bike con vascone anteriore, a due ruote.

Noto però con grande dispiacere che il mercato delle cargo bike è piccolo e di conseguenza non c'è molta competizione sui prezzi né tantomeno molta offerta di usato... una cargo muscolare costa 1800-2000 euro, per avere l'assistenza elettrica ci vogliono 1000 euro in più. I modelli più belli gravitano intorno ai 5000 euro (non lavoro a Zurigo ed ho un reddito perfettamente nella media, perciò direi di non guardarli neanche)

Qualcuno ha qualche consiglio in merito da darmi, per rivolgere le ricerche ad una o più marche in particolare?


Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quali marche e modelli economici di cargo e-bike a 2 ruote?

Messaggio da andrea.ceria »

Tutti in auto qua, eh? :roll:
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Quali marche e modelli economici di cargo e-bike a 2 ruote?

Messaggio da andrea.ceria »

Aggiorno il topic con qualche info di modelli economici:
- Rad Power RadWagon 4 - bici cargo longtail con ruote da 22" e motore al mozzo posteriore. Molto personalizzabile, prezzo a partire da 1800 euro. Al momento non ordinabile
- Yuba Kombi, un'altra longtail che nasce muscolare a circa 1100-1200 euro a cui si può aggiungere un bel Bafang-Tongsheng centrale per circa 800 euro. Altrimenti c'è la versione della casa con Shimano Steps (prezzo non pervenuto ma direi intorno ai 2500-2800). Ahimè anche questa non disponibile per diversi mesi

Al momento sto guardando solo le longtail, ma a breve farò una ricerca anche per quelle con vasca anteriore, ma con due ruote che i tricicli non sono adatti a mio avviso alla dimensione delle nostre strade...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
EleT
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2021, 17:18
Località: livorno
Veicolo: auto

Re: Quali marche e modelli economici di cargo e-bike a 2 ruote?

Messaggio da EleT »

Io sapevo che le bici elettriche non possono superare i 250 watt continui. Difficile che bastino a spingere una bici cargo in salita. Ti conviene sentire qualcuno che ha già provato quei modelli.

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”