Bianchi E-Spillo Lady stacca il motore a bassa velocità

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
brunoc55
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/12/2019, 9:18
Località: lucca

Bianchi E-Spillo Lady stacca il motore a bassa velocità

Messaggio da brunoc55 »

Buonasera ragazzi e buone feste a tutto il forum,
Approfittando del bonus mobilità dopo una breve prova intorno al negozio ho comprato questa bici per mia moglie. Fidandomi del marchio Bianchi l'ho acquistata al prezzo di 1200 eu.
I giorni successivi dopo due ricariche di 24h della batteria, come consigliato dal manuale, sono riuscito a percorrere circa 15 km nel primo caso e circa 20 dopo la seconda ricarica!! Ieri dopo l'ennesima ricarica totale (di 5h) ho percorso circa 30 km.
La cosa strana e che, per poter superare la velocità di 14/15 Kmh devo inserire sempre il livello di assistenza massima il 3! Infatti a livello 1 il motore stacca a 10 kmh, a livello 2 a circa 14/15 kmh e nel momento dello stacco è davvero faticoso pur in pianura aumentare di 1/2 kmh la velocità! Vi sembra normale?



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Bianchi E-Spillo Lady stacca il motore a bassa velocità

Messaggio da sl45h »

brunoc55 ha scritto:..I giorni successivi dopo due ricariche di 24h della batteria, come consigliato dal manuale, sono riuscito a percorrere circa 15 km nel primo caso e circa 20 dopo la seconda ricarica!! Ieri dopo l'ennesima ricarica totale (di 5h) ho percorso circa 30 km.
La cosa strana e che, per poter superare la velocità di 14/15 Kmh devo inserire sempre il livello di assistenza massima il 3! Infatti a livello 1 il motore stacca a 10 kmh, a livello 2 a circa 14/15 kmh e nel momento dello stacco è davvero faticoso pur in pianura aumentare di 1/2 kmh la velocità! Vi sembra normale?
la batteria caricata tutta la danno per più di 100km di autonomia ...qualcosa non funziona, per come sono impostate le e-bike, spingono con intensità diverse nelle tre o quattro modalità permettendo di arrivare sempre e comunque a 25km/h dove staccano automaticamente l'assistenza... poi per andare oltre a quella velocità dipende dal tuo allenamento... nella mia prima e-bike, motorizzata bosch, nei trasferimenti in pianura tenevo normalmente i 30km/h ma se tentavo di fare i 35 era come spingere un muro a meno che non ci fosse un amico davanti per poter stare in scia causa la scarsissima aerodinamica del mezzo e all'elettronica che non staccava correttamente il motore (cosa che hanno risolto nelle successive evoluzioni del powertrain)

sl45h
brunoc55
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/12/2019, 9:18
Località: lucca

Re: Bianchi E-Spillo Lady stacca il motore a bassa velocità

Messaggio da brunoc55 »

Ciao sl45h,
Bianchi da un autonomia di 50 Km, il problema e che con qualsiasi valore di assistenza, ad esempio con il primo a circa 10 km/h, quando il BMS stacca la batteria, la pedalata diventa faticosa, anche in pianura! Come se il motore si opponesse all'aumento di velocità, la stessa cosa capita se estraggo la batteria. Questo fatto fa si che la pedalata è sempre molto leggera e di conseguenza l'autonomia diminuisce. Poi se rimani con la batteria scarica tornare a casa diventa molto faticoso. Succede anche a voi?
Vi allego le foto del test fatto dalla Bianchi e il tipo di batteria, grazie
Allegati
tipo.jpg
tipo.jpg (735.51 KiB) Visto 2114 volte
test.jpg
test.jpg (1.13 MiB) Visto 2114 volte

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”