La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Le batterie da 78 kWh della Volvo XC40 P8 AWD Recharge garantiscono 400 km di autonomia e sono compatibili con le colonnine rapide da 150 kW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da val »

Questo sito francese considera la XC40 P8 Recharge addirittura l'ammazza Tesla Y

https://www.automobile-propre.com/essai ... -de-tesla/

Test drive fatto molto bene.



Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da Kimera »

I soliti titoloni vuoti che cercano di far vendere un modello di auto forzando un paragone con il riferimento del momento.

Dicevano la stessa cosa dell'iD3 e anche di altri modelli intitolando qualcosa del tipo "adesso Tesla tremerà" o "con questa ....... la Model 3 potrà chiudere i battenti" ecc...
Certe tattiche di marketing di basso livello neanche me ne accorgo più quando cercano di attirare l'attenzione
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Volvo XC40 P8 Recharge ammazza Tesla ?

Messaggio da baxxx73 »

Beh, ne deve fare di strada Volvo per impensierire Tesla. Con prezzi similari a model Y e autonomia "quasi" dimezzata non credo vada molto lontano.
Trovo un progetto molto più centrato e "concorrenziale" per la Model Y quello di Mustang.
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da alby62 »

Vero che Ford 57500€ 440 km di autonomiasia più concorrenziale di Tesla.63500€ 500 km di autonomiaMa anche Volvo come prezzo è scesa a 56300€. 420 km di autonomia. Poi occorrerà vedere i contenuti. I prezzi sono proporzionati all autonomia?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
val
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 01/09/2020, 11:30
Località: Bologna
Veicolo: Twingo Z.E. Intens

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da val »

Chi la prova nel video in più occasioni dice che è meglio di Tesla Y e anche di VW ID4.
Alla fine dell'articolo c'è comunque scritto:

"Compatta ma abbastanza spaziosa, ben fatta, confortevole, sicura e molto veloce, la Volvo XC40 Recharge P8 ci ha conquistato ed è il nuovo punto di riferimento dei SUV 100% elettrici commercializzati oggi in Europa. Il SUV svedese può quindi competere seriamente con la Tesla Model Y che sarà più parca nei consumi e meno spaziosa, ma anche più ingombrante e meno affascinante."

La XC40 è un pochino meglio esteticamente della Tesla Y. Su quest'ultimo punto direi che possiamo essere d'accordo. O no ?

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Volvo XC40 P8 Recharge ammazza Tesla ?

Messaggio da Kermit »

baxxx73 ha scritto:Beh, ne deve fare di strada Volvo per impensierire Tesla. Con prezzi similari a model Y e autonomia "quasi" dimezzata non credo vada molto lontano.
Trovo un progetto molto più centrato e "concorrenziale" per la Model Y quello di Mustang.
La Mustang ha un portabagli che è poco più di una scatoletta di tonno. Una delle cose belle della Model Y è che ha un grande portabagli con una accessibilità superiore della M3. Non la compararei come classe a una MY, gli spazi, credo anche interni, mi sembrano piuttosto diversi.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
bgmastro
★★★ Intenditore
Messaggi: 758
Iscritto il: 18/03/2019, 15:51
Località: roma
Veicolo: m3 rwd

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da bgmastro »

Tesla, bello o brutta che sia, ha un asso nella manica che io, se spendessi più di 50.000 euro per un EV, pretenderei: i SUC. Con la Volvo hai gli stessi problemi che ho io con la eup: le ricariche.

Edit: naturalmente sono esclusi quelli che hanno sotto casa più fast che bar!
Beppe m3 RWD
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da alby62 »

i portabagagli di Ford e Volvo sono similari , e di taglia media 400 post +35 ant , altra cosa MY passa i 500 che ... non capisco come fa a dire che è meno spaziosa ma più ingombrante di Volvo, ... decidassss
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3405
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da Kermit »

bgmastro ha scritto: Edit: naturalmente sono esclusi quelli che hanno sotto casa più fast che bar!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (tutte ancora spente però)
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: La nuova Volvo XC40 P8 Recharge sarà l'ammazza Tesla Model Y?

Messaggio da fornaiokona64 »

Concordo col discorso suc...
Qualsiasi auto elettrica esca... Tesla sarà sempre un passo avanti...

Rispondi

Torna a “Volvo XC40 Recharge”