Quale impianto fotovoltaico installare in tetto di 14 mq?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Quale impianto fotovoltaico installare in tetto di 14 mq?

Messaggio da paskyu »

Forse un poco caro, ma componenti al top, quindi ci può stare.
Dai, io lo farei.

Ciao


Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

alfred87
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2021, 23:38

Re: Quale impianto fotovoltaico installare in tetto di 14 mq?

Messaggio da alfred87 »

Vediamo se riesco a strappargli un modulo in più alla stessa cifra, anche per una maggiore linearità sulla superficie del tetto e salire così sopra i 3kwp definitivamente.
Vale la pena cercare ulteriori preventivi? Sicuramente cambiando le marche dei componenti, si abbasserebbe il prezzo.
Ma varrebbe la pena farlo a discapito di marchi top secondo voi?
alfred87
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/02/2021, 23:38

Re: Quale impianto fotovoltaico installare in tetto di 14 mq?

Messaggio da alfred87 »

4500 euro chiavi in mano con 8 moduli 400w sunpower, ottimizzatori e inverter solaredge predisposto accumulo futuro, pratiche burocratiche, garanzia, monitoraggio tramite app, ecc ecc.

Lèggevo di offerte online vicine alla cifra a me richiesta ma con più di 4kwp abbondanti: non riesco a capire, ma credo materiali più scadenti. Io pago anche le difficoltà impiantistiche dovute al fatto di essere condominio probabilmente..

Al mio posto cosa fareste? Ulteriori preventivi o via libera?

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”