Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da selidori »

andbad ha scritto:.... però ci sono molte colonnine che non hanno la CHAdeMO e tocca usare la Tipo 2
Quelle solo le POLE.
Lì paghi (pagavi, ora bisogna vedere le nuove tariffe) 1.5 euro all'ora, a qualsiasi velocità caricavi (tu a 6.6kW, le zoe a 22, ecc).

Per capirci:
Screenshot 2018-04-04 17.52.08.png
Screenshot 2018-04-04 17.52.08.png (71.4 KiB) Visto 1658 volte
Attaccandoti a quella a sinistra pagavi sempre 1.5 euro all'ora a qualsiasi velocità caricavi (caricavi sempre a 6kW)
Attaccandoti a quella a destra pagavi sempre 13 euro all'ora a qualsiasi velocità caricavi (se chademo a 50kW, se tipo2 a 6kW) (in verità, ad essere preciso, non potevi neppure caricare a 6kW con le più diffuse fast enel in giro, era proprio diverso l'attacco! Quindi non caricavi proprio con la T2!).

Queste le vecchie tariffe, ora non si sa.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:trovato in rete altre notizie, in parte già anticipate da Selidori

https://www.dmove.it/news/cresce-la-ret ... a-dedicata
Quell'articolo l'hanno scritto sulle mie notizie :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto:
gamalauda ha scritto:trovato in rete altre notizie, in parte già anticipate da Selidori
https://www.dmove.it/news/cresce-la-ret ... a-dedicata
Quell'articolo l'hanno scritto sulle mie notizie :D
in effetti lo avevo pensato anche io, è riferito cmq allo stesso incontro cui avevi preso parte tu, giusto? :lol:

restando in argomento: pure io ho ricevuto analoga raccomandata. anzi identica.
unica cosa..... a me è stata notificata il 04.04.2018.
e visto che fa riferimento esplicito alle condizioni generali del contratto, la disdetta ha effetto dopo 6 mesi a partire dal primo giorno del mese successivo alla notifica.
nel mio caso, dal 1 maggio.
quindi la mia tessera non dovrebbe scadere al 1 ottobre come indicato sulla lettera, ma al 1 novembre.
così, giusto per voler cavillare un po'.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:in effetti lo avevo pensato anche io, è riferito cmq allo stesso incontro cui avevi preso parte tu, giusto? :lol:
Si, è lo stesso incontro, ma non bisogna ragionarci per arrivarci, è lo stesso autore dell'articolo che lo dice:
ssssssssssss.png
ssssssssssss.png (238.46 KiB) Visto 1619 volte
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 584392122/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da andbad »

selidori ha scritto:Quelle solo le POLE.
Lì paghi (pagavi, ora bisogna vedere le nuove tariffe) 1.5 euro all'ora, a qualsiasi velocità caricavi (tu a 6.6kW, le zoe a 22, ecc).

Per capirci:
Screenshot 2018-04-04 17.52.08.png
Attaccandoti a quella a sinistra pagavi sempre 1.5 euro all'ora a qualsiasi velocità caricavi (caricavi sempre a 6kW)
Attaccandoti a quella a destra pagavi sempre 13 euro all'ora a qualsiasi velocità caricavi (se chademo a 50kW, se tipo2 a 6kW) (in verità, ad essere preciso, non potevi neppure caricare a 6kW con le più diffuse fast enel in giro, era proprio diverso l'attacco! Quindi non caricavi proprio con la T2!).

Queste le vecchie tariffe, ora non si sa.
Quindi, se non ho capito male, le Pole hanno le prese (quindi con una Leaf posso ricaricare, anche se a 6kW), mentre le fast hanno il cavo (quindi o uso la CHAdeMO o ciccia).
Domanda OT: riguardo invece gli altri tipi di colonnine? Come faccio a sapere se hanno la presa o il cavo?

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37146
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da marco »

andbad ha scritto:le fast hanno il cavo (quindi o uso la CHAdeMO o ciccia).
No, le Enel gen1 hanno sia cavo che presa
andbad ha scritto:Domanda OT: riguardo invece gli altri tipi di colonnine? Come faccio a sapere se hanno la presa o il cavo?
Qui ormai è tutto OT, per cui ti invito ad aprire discussioni nelle sezioni corrette :D
Per sapere se hanno presa o cavo, guardi le foto (anche per quello suggerisco di farne sempre almeno 4, con colonnina e contesto): vedrai però che con l'esperienza sarà tutto più facile ;)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da selidori »

Si meglio aprire discussioni apposite.
Comunque, come detto, basta guardare foto od app che servono anche per tutto il resto (comunque, a parte le Tesla Destination Charge & Enel Fast, tutte hanno la presa e non la spina, proprio per permettere a tutti di caricare (col proprio cavo)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 235
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da carest »

nessuna novità per le nuove tariffe dopo il 2 maggio?
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da selidori »

E' scapppata una leaks sulle nuove tariffe:
https://www.facebook.com/groups/Contiamoci.PerContare/permalink/2146103475608666/?comment_id=2146228148929532&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R3%22%7D
https://www.facebook.com/groups/Contiamoci.PerContare/permalink/2146103475608666/?comment_id=2146228148929532&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R3%22%7D
photo_2018-04-30_19-45-19.jpg (26.27 KiB) Visto 1455 volte
https://www.facebook.com/groups/Contiam ... 22R3%22%7D

Ovviamente potrebbe essere smentita, ma mi sembra abbastanza plausibile e con quanto ENELX aveva fatto immaginare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Recessione contratto Enel Drive: basta card dal 01/10/18

Messaggio da andbad »

Se entrambe le tariffe saranno a kWh e non a tempo, ben per me, che con un caricatore AC a 7kW pagherei uno sproposito. Tariffe comunque accettabili, direi
Peccato che prenderò l’auto proprio il 2, quindi dovrò rifare la registrazione sulla nuova app. Speriamo non ci siano problemi sennò rischio di rimanere a piedi.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”