Il mio primo MWh prodotto con l'impianto fotovoltaico

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Il mio primo MWh prodotto con l'impianto fotovoltaico

Messaggio da roosters »

Buongiorno a tutti volevo condividere con Voi la piccola "festa" :D di sabato scorso per il raggiungimento del mio primo MWH di produzione fotovoltaica.
L'impianto è stato acceso da E-distribuzione il 18 dicembre quindi in tempi non redditizi ma con un marzo ottimo ad inizio aprile sono arrivato al mio piccolo traguardo...e questa settimana si amplia... :lol: :lol:

Grazie a tutti per i consigli e a @paskyu che mi sopporta :mrgreen: :mrgreen:
1618236115174.jpg
1618236115174.jpg (334.87 KiB) Visto 459 volte


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5670
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Il mio primo MWh prodotto con l'impianto fotovoltaico

Messaggio da paskyu »

Ho dovuto rincuorarlo parecchio, sembrava un papà fuori dalla sala parto... :lol: :lol: :lol:
Complimenti davvero, sono contento per te.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Il mio primo MWh prodotto con l'impianto fotovoltaico

Messaggio da roosters »

paskyu ha scritto:Ho dovuto rincuorarlo parecchio, sembrava un papà fuori dalla sala parto... :lol: :lol: :lol:
Complimenti davvero, sono contento per te.

:lol: :lol: :lol: hai ragione :lol: :lol:
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Il mio primo MWh prodotto con l'impianto fotovoltaico

Messaggio da marco »

Ahhhh, dolci ricordi: io sono a quota 13, in due anni e un mese :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”