Richiamo sistema di blocco presa ricarica

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Berna7
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/10/2017, 14:28
Località: Sieci
Veicolo: M3 LR RWD

Richiamo sistema di blocco presa ricarica

Messaggio da Berna7 »

Salve a tutti, comunico che a seguito di problemi avuti da una collega al sistema di blocco presa ricarica, Hunday ha lanciato una campagna di richiamo.
In occasione del secondo tagliando sono intervenuti e mi hanno risolto il problema. ( che consisteva in un rumoraccio da parte dell'attuatore che andava a inserire il perno per il blocco del connettore di ricarica).
Non si sa mai ... ci fosse qualcun altro che ha la Ioniq electric oltre i 5 taxi di Firenze... :lol:



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Richiamo sistema di blocco presa ricarica

Messaggio da marco »

Si sono mossi per tempo: se si dovesse bloccare quel perno a cavo inserito, si rischierebbe di rimanere a piedi (o al massimo circolare col cavo legato sul tetto :-))
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Richiamo sistema di blocco presa ricarica

Messaggio da roberto72 »

Se la logica di controllo è come quella della Leaf, con il cavo inserito lato auto, non può andare nemmeno in ready :o :o
...però è bellissima l'idea dell'auto che circola con il cavo sul tetto :lol: :lol:
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Richiamo sistema di blocco presa ricarica

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:Se la logica di controllo è come quella della Leaf, con il cavo inserito lato auto, non può andare nemmeno in ready :o :o
E' una specifica del protocollo e dello standard: l'auto non si può muovere assolutamente se con cavo inserito, neppure a spinta.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”