Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Il progetto Ricarica 101 coinvolge un gruppo selezionato di eccellenze che, dotandosi di una colonnina di ricarica Repower, entreranno a farvi parte.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da marco »

Nella mia città stanno sorgendo un po' di colonnine Repower, come anche in altre città d'Italia. Oggi ho mandato una mail ad un azienda che nel loro parcheggio hanno installato da poco questa colonnina chiedendo informazioni sulla possibilità e modalità di poter ricaricare l'auto e mi è stato risposto così:
di solito queste carte magnetiche vengono rilasciate a chi possiede mezzi di locomozione elettrici e noi non abbiamo la possibilità di rilasciarle.
Sul monento sembrava una bella notizia, nel senso che se non la rilasciano loro che hanno la colonnina nel proprio parcheggio, forse vi è una modalità di accesso unica a tutte le colonnine, con una card generica, un'app o un key hanger, come ipotizzato qui http://www.forumelettrico.it/forum/evwa ... it=repower

Ed invece no, la festa è finita presto. Dopo una scambio di mail con Repower ed una loro telefonata ricevuta poco dopo, abbiamo chiarito che è il cliente che ha interpretato male la mia domanda o era poco informato in merito: in seguito alla richiesta di ulteriori informazioni, non mi è stato più risposto ma comunque la situazione è chiara.

La confusione è nata sulla differenza fra il far partire la carica e rilasciare la card, che in effetti sono due cose diverse.
Repower fornisce infatti la colonnina e le tessere al cliente e poi è lui sul momento (che paga sia la colonnina che l'energia) a far partire la carica al bisogno a chi ne faccia richiesta (e sotto suo libero arbitrio).
Senza titolo 1.jpg
Senza titolo 1.jpg (158.57 KiB) Visto 4418 volte
Il sito del progetto è questo:
http://energiachetiserve.repower.com/ricarica101/


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
aldodal
★★★ Intenditore
Messaggi: 326
Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
Località: Busto Arsizio
Veicolo: Citroen c-zero 2011
Contatta:

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da aldodal »

leggo sul sito

"Permetteranno di attraversare l’Italia in lungo e in largo con un veicolo elettrico e ricaricarsi durante piacevoli soste."

mi domando: se la modalità di fruizione del servizio non è unica per tutto il circuito, ma al contrario ogni colonnina ha la sua tessera..... come faccio ad attraversare l'Italia in lungo e in largo?????

Mahhh
-Aldo-
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da marco »

Ah, se ci si basa sulle loro colonnine, bisogna sperare di trovare l'esercizio aperto, le colonnine accese (e non è scontato), il personale informato sull'esistenza della stessa e disponibile a farti caricare (non facile neanche questo, al momento).
Speriamo in una maggiore ottimizzazione del servizio in futuro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da selidori »

>> Nella mia città
quale?

Detto questo, ho capito poco dal tuo primo post e vorrei riassumerlo per vedere quel che ho capito.
La fantomatica rete 'repower carica dei 101' sta effettivamente nascendo (ok, "nella tua città") ma repower non si capisce cosa centri, sono meri installatori. Non forniscono un'autenticazione unica ma card personali ai clienti che installano. Questi poi faranno caricare a logo uso e consumo. In pratica quello che fa da tempo ad esempio e-station (o scame od abb o dbt o qualsiasi altro costruttore di colonnine) che si limita a fornire colonnine/wallbox, con la sola differenza che questi si vanta di 'fare rete' non rendendo neppure disponibile una cartina interattiva per localizzarle (e malignamente penso sia fatto apposta, visto che queste prese in giro di fatto non vogliono dire niente, non garantendo l'usufrutto e meno che meno il network).

Se ho capito tutto giusto, questa idea di repower è sempre più stupida (oltre che per niente innovativa).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da Carlo »

Se non ho capito male loro forniscono le colonnine ad Hotel, negozi e esercizi pubblici, poi decide il gestore dell'attività il costo del servizio e gli orari della ricarica.
Bella cavolata...

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da selidori »

Carlo ha scritto:Se non ho capito male loro forniscono le colonnine ad Hotel, negozi e esercizi pubblici, poi decide il gestore dell'attività il costo del servizio e gli orari della ricarica..
Appunto, è come ho capito io. Ed allora dove sarebbe la novità?
Lo fa scame da sempre, come abb (di cui fra l'altro è fornitore repower) e qualsiasi altro rivenditore/installatore.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da Carlo »

Nessuna novità, solo pubblicità un po' da saltimbanchi....
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Palleggiamento di consegna card fra Repower e cliente

Messaggio da Carlo »

Sabato volevo andare a Tortona, dove c'è una colonnina Repower al mondo Brico, speriamo non ci siano problemi!

Rispondi

Torna a “Repower/Recharge Around”