Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

Colonnine elettriche Genova: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

Messaggio da gamalauda »

Coordinate: 44.390178, 8.643026 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 010 9170258

    sono passato il 29 dicembre era spenta e addirittura ancora coperta dal cellophane...... dal 2 gennaio sulla mappa Duferco risulta attiva e funzionante.
    a dire il vero sulla mappa Duferco viene indicata in via Enea Recagno, che è la via di accesso al parcheggio.
    ci sono due prese tipo 2 (Mennekes). non è presente la tipo 3A.
    a fianco c'è la "casetta dell'acqua" e aldilà della strada si trova la COOP.
    temo anche qui sarà un problema trovare gli stalli liberi dagli abusivi....
    1_DSCN6118.JPG
    1_DSCN6118.JPG (284.25 KiB) Visto 3174 volte
    2_DSCN6119.JPG
    2_DSCN6119.JPG (315.29 KiB) Visto 3174 volte
    3_DSCN6120.JPG
    3_DSCN6120.JPG (439.87 KiB) Visto 3174 volte
    4_DSCN6121.JPG
    4_DSCN6121.JPG (286.13 KiB) Visto 3174 volte


    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

    gamalauda
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 1205
    Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

    Messaggio da gamalauda »

    sabato 26 gennaio.
    anche qui situazione identica: colonnina spenta e ancora fasciata con il cellophane. quindi non operativa.
    peraltro è anche sparita dalla mappa Duferco.
    unica nota positiva gli stalli erano entrambi liberi ... mentre tutto intorno non c'era un buco per posteggiare. forse un caso o forse a Cogoleto hanno cominciato a far multe a chi parcheggia abusivamente.... boh?
    Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37056
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

    Messaggio da marco »

    Aggiornata e ricondivisa su app e social. La Piazza della Vecchia Lira non si trova su alcuna mappa, ma non è un problema nostro, nel senso che se c'è il cartello vuole dire che la piazza si chiama così: sono i vari Google Maps ed affini che devono aggiornare le loro cartografie. Comunque sono poi le coordinate che contano, e quelle le ho inserite alla perfezione grazie alle foto ;-)
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
    marcober
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 11180
    Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
    Veicolo: Zoe Q90
    Contatta:

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

    Messaggio da marcober »

    Provata ieri sera con Zoe

    scusate la pochezza della foto ma andavo di fretta
    IMG_5575.JPG
    IMG_5575.JPG (893.74 KiB) Visto 1132 volte
    Mi aiuta Google
    cogoleto.jpg
    cogoleto.jpg (786.14 KiB) Visto 1132 volte
    Arrivando di sera la luce led della colonnina la si vede bene anche dalla strada dunque si trova a colpo sicuro anche di notte

    Carica regolare e potente nonostante la serata calda
    IMG_5576.jpg
    IMG_5576.jpg (337.41 KiB) Visto 1132 volte
    Si trova alle spalle della stazione, davanti ala Coop, a lato della casetta acqua (non refrigerata!), ma comunque ottima anche per una passeggiata lungomare che si raggiunge con un sottopasso pedonale che si imbocca dal lato opposto della piazzetta.
    Magari di giorno abusata da chi fa la spesa coop..la sera abusata da chi carica acqua, ma essendo "sul posto", in questo caso non è un problema e poi il tempo di caricare e vanno via..volendo è anche un modo per averle sempre "disponibili".

    Ci sono 2 prese Tipo 2..presumo che se si carica in 2 la potenza viene suddivisa.

    Avviata mediante la APP Duferco, senza contratto o tessera...addebito su carta credito
    Si paga 2,5 euro ora e si puo selezionare 1,2 o 3 ore
    App velocissima e geolocalizzazione perfetta.
    Carica partita subito.. Ho messo prima cavo auto, poi acceso colonnina, poi infilato cavo colonnina (60 secondi di tempo)
    In ogni caso se manca GPS vi chiede di inquadrare QR sulla colonnina o di inserire il relativo codice numerico.

    La prossima volta provo ad avviarla con SMS..per vedere se va e se vuole comunque Carta Credito o se usa credito telefonico.

    La cosa strana è che quando ho aperto APP mi era uscito per un attimo "AVVIA CARICA GRATUITA"..ci ho cliccato ma proprio cliccando mi è morto il telefono.
    Ho dovuto rimetterlo sotto carica per riavviarlo e riaprendo APP mi chiedeva invece i dati carta credito per avviare..lo segnalo come stranezza.

    Costo 2,5 per 21,1 kwh.. 0,118 euro al kwh..la meta che a casa...e in piu avete il parcheggio pagato che in Liguria in estate vale ben piu di 2,5 euro ora.

    Il piano B si trova a 100 metri..sempre Duferco..in pratica accanto alla sede Croce Rossa recensita
    E' ancora piu vicina al lungomare ma ieri sera c'era un tesla bianca in carica.
    Non ricordavo la recensione che diceva che vi erano DUE tipo2 e dunque non mi sono nemmeno fermato (ma il secondo stallo era libero)
    Ma forse è stato meglio cosi se non magari caricavo a metà velocità (ma qui il costo è fisso..o meglio..io uso la modalità a prezzo fisso di 2,5 euro ora dato che la uso solo a Luglio..4-5 volte nel mese)
    ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
    Sandrosan
    ★★ Apprendista
    Messaggi: 75
    Iscritto il: 02/12/2020, 18:51
    Località: Bassissima Brianza
    Veicolo: Zoe R90 Czero

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

    Messaggio da Sandrosan »

    Grazie Marco,
    Quando mi deciderò dalla Brianza dove abito ad andare con la zoe a Varazze andrò li a Cogoleto a caricare (si sono passato con la bici elettrica questo inverno e ho visto entrambe le colonnine Duferco vicino alla Stazione / ambulanze e vicino alla Coop. C'era solo una Smart in carica ma era inverno dicevo...
    Sandrosan

    ZEnova
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 596
    Iscritto il: 15/03/2021, 8:39
    Località: Genova
    Veicolo: Twingo ZE

    Re: Colonnina Duferco 22 kW Cogoleto GE Piazza della Vecchia Lira

    Messaggio da ZEnova »

    marcober ha scritto:Si paga 2,5 euro ora e si puo selezionare 1,2 o 3 ore
    questa opzione per chi come me ha la carica a 22 kW sembra davvero conveniente... anche a 11 non è male! il problema è che ho una prepagata Duferco quindi immagino mi scali prima quelli senza far partire la tariffa oraria

    marcober ha scritto:quando ho aperto APP mi era uscito per un attimo "AVVIA CARICA GRATUITA"
    potrebbe essere per i soci coop Liguria, dato che è vicina a una Coop... come avviene in altri casi con colonnine Duferco nei posteggi delle ipercoop
    devi avere la tessera socio coop associata al tuo account
    ### ZE per caso ### - :arrow: oggi hai fatto qualcosa per avere un mondo migliore domani? - https://youtube.com/channel/UCbJy21qHwXDwryjpTQMAw5Q

    Rispondi

    Torna a “Genova”