Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Tornato oggi sulla scena del delitto:
Collegata la M3 da sola confermati i 100kW (questa volta ho voluto provare a non pre-riscaldare ed è andata esattamente come la volta scorsa):
Non appena avviene l’autenticazione della seconda vettura la potenza crolla a 50kW:
E fin qui bene ma non benissimo...il problema è che quando la seconda vettura viene staccata dalla carica la prima vettura al posto di ritornare a 100kW rimane a soli 50kW.Ho fatto subito la foto, ma credetemi che sono rimasto alcuni minuti sperando che la potenza tornasse ai 100kW iniziali ma non c’è stato verso:
L’unico modo per tornare alla massima potenza è stato interrompere la ricarica e iniziarne una nuova.Non ho fatto la foto ma è partita subito a 100kW.
Non vorrei dire castronerie, ma ho come la sensazione che la colonnina abbia due moduli da 50kW che utilizza in serie quando la macchina in carica è una e non appena è richiesto di caricarne due dedica un modulo per ogni vettura.Un gran peccato che non sia in grado di tornare all’utilizzo di entrambi i moduli per la stessa vettura quando una delle due si disconnette.
Quindi direi ottima colonnina, a patto però di caricare uno alla volta
Marco
Collegata la M3 da sola confermati i 100kW (questa volta ho voluto provare a non pre-riscaldare ed è andata esattamente come la volta scorsa):
Non appena avviene l’autenticazione della seconda vettura la potenza crolla a 50kW:
E fin qui bene ma non benissimo...il problema è che quando la seconda vettura viene staccata dalla carica la prima vettura al posto di ritornare a 100kW rimane a soli 50kW.Ho fatto subito la foto, ma credetemi che sono rimasto alcuni minuti sperando che la potenza tornasse ai 100kW iniziali ma non c’è stato verso:
L’unico modo per tornare alla massima potenza è stato interrompere la ricarica e iniziarne una nuova.Non ho fatto la foto ma è partita subito a 100kW.
Non vorrei dire castronerie, ma ho come la sensazione che la colonnina abbia due moduli da 50kW che utilizza in serie quando la macchina in carica è una e non appena è richiesto di caricarne due dedica un modulo per ogni vettura.Un gran peccato che non sia in grado di tornare all’utilizzo di entrambi i moduli per la stessa vettura quando una delle due si disconnette.
Quindi direi ottima colonnina, a patto però di caricare uno alla volta
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Ottimo, direi allora che ci siamo tolti tutti i dubbi! Colonnina Fast 1x100 kW o 2x50 kW con l'accortezza, per chi può caricare oltre i 50 kW, di far ripartire la carica se la persona con cui stava condividendo la colonnina ha smesso di caricare. Grazie a Marco.Drosso, ora sappiamo tutto su queste Duferco hypercharge
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Molto ma molto interessante, grazie mille. Mi verrebbe però in mente un ulteriore test, ma forse non è necessario... a quanto ricarica la i3 al massimo in DC? Cioè, se prima attacchi la i3 e poi la M3, oppure se attacchi prima la M3 e poi la i3, cambierà qualcosa? Non so quali delle due hai provato, anzi forse hai tenuto attaccato la i3 e staccato e riattaccato la M3, magari cambia nulla. Comunque non si capisce perché ha moduli da 75 e lavora come se li avesse da 50: suppongo hanno messo una limitazione software per non sovraccaricare la rete...
Edit: non mettere le potenze nel titolo delle DC, per il momento stiamo solo lasciando fast o ultrafast e dedicando solo le potenze dalle 22 in giù ovvero le AC. Magari in futuro vediamo se cambiare strada, ma per il momento e per semplificare meglio che lasciamo così (anche perché sulle DC è molto variabile in base a mille fattori)
Edit: non mettere le potenze nel titolo delle DC, per il momento stiamo solo lasciando fast o ultrafast e dedicando solo le potenze dalle 22 in giù ovvero le AC. Magari in futuro vediamo se cambiare strada, ma per il momento e per semplificare meglio che lasciamo così (anche perché sulle DC è molto variabile in base a mille fattori)
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
No, ha attaccato la M3, poi la i3 e poi staccato la i3, per vedere se la M3 tornava a 100 kWmarco ha scritto:Non so quali delle due hai provato, anzi forse hai tenuto attaccato la i3 e staccato e riattaccato la M3
Se ha moduli da 75 non vuol dire che deve per forza caricare a 75, quando ha attaccato la i3 la colonnina ha sentito che tutte e due le macchine richiedevano la loro massima potenza e allora ha diviso in 2 equamente, penso che sia andata cosìmarco ha scritto:Comunque non si capisce perché ha moduli da 75 e lavora come se li avesse da 50
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Allora quello che voglio dire: metti che mette in carica la i3 che massimo può ciucciare 50, poi fa partire la M3 che può arrivare molto più su... siamo sicuri sicuri che non possa da subito partire a potenze più elevate? Probabilmente partirà a 50, ma in realtà non ne siamo sicuri del tutto (sempre che la i3 sia limitata a 50, perché altrimenti il test è già fatto perché sarebbe identico al test già fatto)
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Si la i3 è limitata a 50, quindi sicuramente la Model 3 partirebbe a 50 (ma anche se la i3 ricaricasse fino a 75 o 100 kW, nel momento in cui si connettesse la Model 3 la prima calerebbe comunque a 50, insomma non ci sarebbe differenza)marco ha scritto:Allora quello che voglio dire: metti che mette in carica la i3 che massimo può ciucciare 50, poi fa partire la M3 che può arrivare molto più su... siamo sicuri sicuri che non possa da subito partire a potenze più elevate? Probabilmente partirà a 50, ma in realtà non ne siamo sicuri del tutto (sempre che la i3 sia limitata a 50, perché altrimenti il test è già fatto perché sarebbe identico al test già fatto)
Sarebbe interessante invece vedere se con un’auto che carica max a 40 kW se la M3 partirebbe a 60 kW (immagino di sì)
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Giusto! E qui entra in ballo il nostro Giabon: se hanno voglia, consiglio di fare anche questo test e provare a tenere attaccata una ed attaccare scollegare e poi riattaccare l'altra... e poi fare anche viceversa, così direi che ci togliamo tutti i dubbi e non ne parliamo piùDeen ha scritto:Sarebbe interessante invece vedere se con un’auto che carica max a 40 kW se la M3 partirebbe a 60 kW (immagino di sì)
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Re: Colonnina Duferco Fast Torino TO Via Monfalcone 96
Ok, al massimo più avanti si potrebbe mettere un max 100 per far capire a chi legge che, macchina permettendo, se vuol fare più in fretta ha senso che scelga questa e non una classica EnelX da 50 kW. Questo perchè neanche nella app Duferco c'è scritto quanto è la potenza, quindi senza leggere la discussione non lo si può sapere.marco ha scritto:Edit: non mettere le potenze nel titolo delle DC, per il momento stiamo solo lasciando fast o ultrafast e dedicando solo le potenze dalle 22 in giù ovvero le AC.
Edit sulle risposte inserite mentre scrivevo:
Ci avevo pensato, effettivamente è un'ulteriore prova di approndimento quella di caricare con un'auto che non arriva a 50 e un'altra che arriva a 100 kW, la citigoe va dai 25 ai 35
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