Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da mauro01 »

Anche a voi su nextcharge le colonnine enelx risultano tutte in manutenzione mentre da app juicepass risultano operative?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da selidori »

mauro01 ha scritto:Anche a voi su nextcharge le colonnine enelx risultano tutte in manutenzione mentre da app juicepass risultano operative?
Dovevi fare qualche esempio, così confrontavamo.
Comunque ora è rientrato il disservizio anche per juicepass (quando ho controllato io, un paio di ore fa, su eneldrive, ce ne erano offline tipo 600).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da mauro01 »

Si perdonami. Io ho guardato bassa lombardia ed alta emilia ronagna. Le enelx risultano tuttora in manutenzione.
Facendo un giro un po' in tutta italia da app mi pare che cmq dappertutto sia cosí.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da marco »

mauro01 ha scritto:Anche a voi
Ciao, intanto ti invito ad evitare i fuori tema: se il tema della discussione cambia, apri un nuovo argomento e non accodare il messaggio se poco c'entra.

Tornando quindi a tema, pure io l'ho notato stamattina, ma ho ricaricato senza problemi con JuicePass da una colonnina che era segnalata come in manutenzione su NextCharge, questa > colonnine-e-distribuzione-22-kw-reggio- ... ml#p195301

Quindi o è un problema di NextCharge, o più facilmente è un problema di Enel X che non manda i roaming le colonnine, forse per via del disservizio di ieri > disservizio-enel-x-del-17-4-21-con-circ ... 17138.html , e quindi forse non funzionano i roaming.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
mauro01
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 02/03/2021, 7:23

Re: Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da mauro01 »

Grazie Marco, perdonami. Pensavo che il precedente thread potesse comunque essere calzante...ma mi sbagliavo.

alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1860
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Le colonnine Enel X sono tutte in manutenzione su NextCharge

Messaggio da alby62 »

Si anch io le trovo tutte in manutenzione.
Ma anche a voi calcola le ricariche su colonnine a 22kw AC, di 50kwh in un ora , e impossibile se avessi un caricatore da 11kw , per ricaricare 50 kWh occorrono 4,5 ore non una sola.
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”