Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Start up innovativa che dal 2014 offre servizi innovativi per la mobilità elettrica e per il viaggiatore responsabile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da chionweb »

Fatto ultimo aggiornamento di evway - versione 220.7.12 (8315) - e mi è apparsa in AppleCar.
Letto Tutorial, sembra diverso da come altre app hanno implementato la connsessione.
https://evway.net/tutorial/#carplay



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da ChrisBS »

Non sapevo, la proverò ma immagino già.
Intanto il grosso problema delle app Juicepass e Nextcharge su CarPlay è la mancanza di un feedback utile selezionando le colonnine sulla mappa come su smartphone mentre sull’elenco a sx le colonnine compaiono in ordine sparso con i nomi delle vie e se non si è del posto è impossibile capire specialmente se ci si trova in qualche parcheggio o area non ben identificata tipo centri commerciali e simili.
Io utilizzo spesso Juicepass e Nextcharge da CarPlay ma solamente con colonnine abituali di cui conosco il nome della via, quando sono fuori zona vado di smartphone o card.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da chionweb »

Io le ho tutte e 3, più Plugsurfing, ChargeMap. evway ha creato un'interazione più utile, mi sembra.
La lista non è random ma in ordine di vicinanza.
Dal Tutorial leggo:
"L’App per CarPlay è molto utile, quindi, per visualizzare le stazioni intorno (ad esempio se arrivi in un posto che non conosci bene) e per attivare e/o interrompere la ricarica senza scendere dalla vettura.
Se vuoi raggiungere una destinazione diversa dalle stazione disponibili suggerite (visibili nella lista a sinistra dello schermo), ti consigliamo di usare l’App MOBILE.
Dall’App MOBILE puoi scegliere di avviare la navigazione verso la tua destinazione finale tramite eMX oppure puoi inviare il comando all’App di CarPlay che avvierà la navigazione attraverso l’App Maps di Apple.
Se vuoi sapere quali sono le stazioni disponibili nelle tue vicinanze mentre ti muovi lungo il tragitto, consigliamo di utilizzare la nostra App MOBILE in modo tale da attivare la funzione eMX di navigazione assistita."


La trovo un'ottima soluzione visti i limiti di CarPlay
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da ChrisBS »

Confermo che è il solito sistema, toccando le colonnine sulla mappa non c’è feedback.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da chionweb »

Scusa, per capire io, quale "feedback" dovfebbe esserci ?
Grazie

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da Carlo »

Comunque non so so è un problema mio o della App ma questa mi gira in modalità "notturna", quindi con lo sfondo scuro anche di giorno, rendendo la visibilità pessima
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da chionweb »

Carlo ha scritto:Comunque non so so è un problema mio o della App ma questa mi gira in modalità "notturna", quindi con lo sfondo scuro anche di giorno, rendendo la visibilità pessima
E' un settaggio personalizzabile di AppleCar
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da ChrisBS »

chionweb ha scritto:Scusa, per capire io, quale "feedback" dovfebbe esserci ?
Scusa se rispondo solo ora ma non mi avevi quotato.
Intendo che selezionando l’icona della colonnina sulla mappa non succede nulla, sarebbe utile invece che si evidenzi il riquadro corrispondente a sinistra dello schermo.
Così com’è a sinistra mostra un elenco forse in ordine di vicinanza ma se ti trovi in un luogo con più colonnine non puoi andare sul sicuro selezionando la prima in alto a meno che tu non conosca la via / piazza in cui ti trovi.
Non so se mi sono spiegato bene ma questo è ciò che intendo come feedback tra mappa ed elenco.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
chionweb
★★★ Intenditore
Messaggi: 208
Iscritto il: 26/07/2016, 12:38

Re: Evway appare ora in AppleCar dopo aggiornamento 220.7.12 (8315)

Messaggio da chionweb »

ChrisBS ha scritto:
chionweb ha scritto:Scusa, per capire io, quale "feedback" dovfebbe esserci ?
Intendo che selezionando l’icona della colonnina sulla mappa non succede nulla, sarebbe utile invece che si evidenzi il riquadro corrispondente a sinistra dello schermo.
Così com’è a sinistra mostra un elenco forse in ordine di vicinanza ma se ti trovi in un luogo con più colonnine non puoi andare sul sicuro selezionando la prima in alto a meno che tu non conosca la via / piazza in cui ti trovi.
Non so se mi sono spiegato bene ma questo è ciò che intendo come feedback tra mappa ed elenco.
Certo, spiegato benissimo. Ma questo non è possibile perchè AppleCar non ha questo comando disponibile, lo schermo non è come quello dell'iPhone.
Questa scelta la fai dall'iPhone se serve.

Rispondi

Torna a “Route220/Evway”